|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SR4500 troppo "debole" x queste casse?
-
09-01-2005, 23:08 #1
SR4500 troppo "debole" x queste casse?
ciao ha tutti
possiedo l'arcinoto Marantz SR4500 (80 watt x canale), collegato alle Aliante CNM Tower da 90 dB
http://www.aliante.com/cnmtower.htm
a mio modesto parere le Aliante non sono sfruttate a dovere: nonostante le dimensioni, devo alzare un bel po' il volume x ascoltarle bene.
Secondo voi puo' essere colpa dell'ampli non particolarmente pompato?
Passando al SR5400 da 90 watt migliorerei la situazione?
-
10-01-2005, 08:48 #2
Senior Member
Non credo che 10W in più facciano la differenza (ammesso e non concesso che siano realmente 10 i watt di differenza) se con 5 canali ti avvicini allo zero è abbastanza normale, mi pare che il livello di volume arrivi a +15.
Io col 5400 e casse bookshelf di sensibilità ignota (sono dei rottami riciclati da un vecchio impianto) e disposizione minimalista viaggio sui -30 con un ascolto civile e -24 se pompo, con casse più dure ma di qualità superiore non mi stupirei di arrivare a -15.
Hai problemi di clipping o altro?
Se il tutto funziona bene non mi preoccuperei
-
10-01-2005, 08:56 #3Gioppino ha scritto:
Non credo che 10W in più facciano la differenza (ammesso e non concesso che siano realmente 10 i watt di differenza) se con 5 canali ti avvicini allo zero è abbastanza normale, mi pare che il livello di volume arrivi a +15.
Io col 5400 e casse bookshelf di sensibilità ignota (sono dei rottami riciclati da un vecchio impianto) e disposizione minimalista viaggio sui -30 con un ascolto civile e -24 se pompo, con casse più dure ma di qualità superiore non mi stupirei di arrivare a -15.
Hai problemi di clipping o altro?
Se il tutto funziona bene non mi preoccuperei
cos'è esattamente il clipping?