Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: USHER modello 520p

USHER modello 520p

Buongiorno a tutti,

sto cercando delle casse frontali e leggendo (molto) sui vari forum mi ero orientato per rapporto qualità/prezzo sulle Indian a Line (Tesi o Arbour), su ebay mi sono imbattutto però su un annuncio che mi ha molto colpito su casse USHER modello 520p che, a detta del venditore sono di una qualità molto superiore rispetto alle IL.

Ho letto qualcosa anche qui ma sinceramente non ho capito se si tratti della solita bufala all'italiana oppure siano delle casse serie e soprattutto di effettiva qualità.

Qualcuno di voli le ha ascoltate? Io ho un sinto-amplificatore MARANTZ NR1602 (7.1 50W per canale) secondo voi possono essere indicate.

Grazie e Saluti

sono estremamente migliori delle indiana line vai tranquillo
    non c'e' proprio paragone

indiana e' un diffusore economico con una costruzione iper economica
    ottime come rapporto qualita prezzo ma non certo paragonabili a un prodotto di qualita'
    come
    USHER

per fare un esempio
    IDIANA LINE e' tipo una Dacia
    USHER e' tipo una Renault

per l'accoppiata con Marantz
    non sono particolarmente efficienti ma dovresti farcela

Grazie,
    molto chiaro ma cosa intendi per "non sono particolarmente efficienti", per la tua esperienza cosa consiglieresti visto che devo acquistare cmq qualcosa?

Per non particolarmente efficienti intende, in maniera molto spiccia, che per farle suonare servono un po' più di watt dall'ampli, cioè a parità di watt erogati un diffusore meno efficiente suonera a volume inferiore rispetto ad uno più efficiente.
    Anche per me le Usher sono superiori alle IL.
    Con il tuo sinto, però, non saprei se permette di apprezzare le differenze, ma se devi fare un acquisto anche in ottica di upgradare successivamente il sinto, allora può valerne la pena.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

come ampli
    secondo me sei giusto ..... non avrai potenza in eccesso .. ma dovresti pilotarle onestamente

e' pur sempre un marantz...

del resto Indiana dichiara 90db ma se sono come la risposta in frequenza sono ottimistici
    usher dichiara 86 ma sono pessimistici....

alla fine avrai un paio di DB di differenza... non tantissimi....

Per il discorso dell'upgrade al momento non è nei miei piani. Ho appena preso il Marantz che per quello che interessa a me dovrebbe (sulla carta) fare egregiamente il proprio lavoro.

Vorrei però avere prodotti non esagerati ma di qualità ovvio però che se non posso apprezzare alcuna differenza allora vado sul prodotto più economico.

In conclusione secondo voi c'è una certa differenza apprezzabile ad orecchio o sono esattamente la stessa caso pilotate dal mio ampli?

Una curiosità da "profano".......[e' pur sempre un Marantz] era in positivo o in negativo.......

ovviamente era in senso positivo...

se ti devi fare scrupoli con un marantz
    cosa dovresti comprarti con pioneer o simili??

le casse del PC?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •