Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Aiuto ho bisogno di un consiglio

Ciao ragazzi ho bisogno di voi per un consiglio:

volevo migliorare l'audio del mio Pana VT50..
    il mio budget sta sui 400/450 (è poco lo so)..
    prendre un 5.1 non saprei visto che cmq le due cassa dietro non le potrei usare per un problema di fili/spazio.
    cosa mi consigliate?

il mio uso sarebbe strattemente per film/sky e ps3

grtazie

Se non hai molte pretese, un miglioramento potresti gia ottenerlo con un sintoamplificatore non costoso e un paio di diffusori. Cioe' un 2.0 semplicissimo, ma aperto in futuro che ne so...magari all'aggiunta di un sub. Ritengo questa scelta piu lungimirante rispetto ai compattini gia fatti
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

perfetto grazie..
    hai qualche modello da consigliarmi?
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Se non hai molte pretese, un miglioramento potresti gia ottenerlo con un sintoamplificatore non costoso e un paio di diffusori. Cioe' un 2.0 semplicissimo, ma aperto in futuro che ne so...magari all'aggiunta di un sub. Ritengo questa scelta piu lungimirante rispetto ai compattini gia fatti

Ci possono essere piu di una variabile,ma diciamo che se teniamo come fondamentale un semplice aumento della qualita' rispetto al VT50 unito ad una possibile espansione per il futuro, vedo questo:
    http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/VSX-422-K/page.html

Viene intorno ai 250. Ci metti 200 euro di diffusori e il miglioramento arriva subito. Il giorno che ti stanchi pure di questo, puoi prendere un sub, centrale..quello che vuoi. Mi spiace che ti ho detto di partire con un 2.0, ma con 450 euro di budget, non riesco a pensare ad altro. Come ti ripeto, prendere 5 satelliti piccoli e un ampli veramente minimale, non la vedo un idea lungimirante.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

diffusori tipo?
    ma anche sub?

ma la tua idea è un domani spenderci sopra altri soldi per ampliare questo sistema?? se già parti che un 5.1 non lo farai mai io forse mi orienterei sui sistemi 2.1 completi di cui già si parla in alcune discussioni. spendi poco e ottieni subito un discreto risultato

per il mio punto di vista il tuo budget è troppo basso per poter "cominciare" con qualcosa di decente sul nuovo. se quindi l'upgrade (come minimo per il sub) lo prevedi lontano nel tempo forse ti ritroveresti qualcosa di poco soddisfacente per i primi tempi
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

un piccolo kit 2+1 è + che sufficente , se non puoi mettere un 5+1
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

un 2.1 l'ho valutato ma per ora non ho trovato niente che mi dia una buona resa..
    onkyo ls3100 l'ho sentito ma è timidino..
    le soundbar non hanno resa (con quel prezzo)..

Citazione Originariamente scritto da almarco81 Visualizza messaggio
    onkyo ls3100 l'ho sentito ma è timidino..
    allora la vedo dura. se per te un kit come quello è timidino dubito che potrai trovare grande esuberanza da un ampli e due diffusori dal costo totale di 400/450 euro

forse ti conviene guardare sull'usato
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Allora ti devi schiarire di più le idee.
    Se il progetto è migliorare l'ascolto rispetto al VT50, la scelta c'è con 450 euro. Io ti consiglio sempre componenti separati ''seri'' e non i sistemini tutti piccolini.
    Se il progetto invece diventa avere una buona resa, con 450 euro è dura come il ferro la cosa.

e prendere una soundbar?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •