@magic Sound.
Le one sc sono messe su piedistalli Music Tools., "Tool One"
Quindi incollate con della colla simile al blue tack(colla che usano gli idraulici reversibile per lavabi).
(Ha lo stesso potere e funzione identica del Blue Tack.)
Sotto gli Stand , ci sono le loro punte coniche di serie.
Oggi ho incollato con lo stesso mastice le piccole lastre di marmo sulle basi superiori dei diffusori....
Piuttosto che poggiati e sopra un tessuto spugnoso prima, adesso la lastra
e' divenuta un t'utt'uno con il diffusore, che, a sua volta, e' un tutt'uno con lo stand.
Le lastre sono un poco piu' piccoli della base del diffusore perche' cosi' non si va a alterare il progetto della diffrazione del Tweeter( o almeno è molto meno influente)
gli Stand sono accoppiati al pavimento tramite punte coniche (che alloggiamo sulle sottopunte Acatama)
Per i due Sub , avevo in casa un solo set di punte Sound Care SuperSpike....
Quindi messe in un sub, per l'altro ho dovuto lasciare le classiche punte coniche , anche queste sulle sottopunte Acatama.
Siccome le Sound care sono un po' piu' lunghette delle punte normali, per " riallineare" in altezza i due Sub
ho interposto sotto gli Acatama dei dischetti in teflon.
All'atto pratico , l'insieme si è tradotto in passo in avanti in termini di musicalita' e riccheza armonica che non mi aspettavo....
Le one sc hanno gradito la lastra con il suo relativo peso( circa 4 Kili.. o forse qualcosina in piu'.....)
Il basso è divenuto piu' fermo, ricco di vibrazioni e piu' secco, pulito.. veloce.
Tutto, anche gli alti e i medi se ne sono avvantaggiati .
Le one sc gradiscono e ora ne ho certezza, di esser messi in piedistalli stabili e pesanti.. rigidi... e sordi
Piu' lo sono. piu' divengono come quasi diffusori da pavimento , conservando quella magia innata dei mini.
Ho avuto fortuna? credo di si.Magari nel mio ambiente e nel mio impianto tutto questo ha dato i
risvolti descritti....
Ultima modifica di ernesto62; 15-01-2013 alle 00:57
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO