|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Inpianto HT 2.0 vincolato dall arredamento
-
27-12-2012, 16:07 #1
Member
Inpianto HT 2.0 vincolato dall arredamento
Salve a tutti,sono un novellino che scrive per la prima volta in questo forum,vi leggo e seguo da un po e trovo i vostri consigli utili e non di parte dato che non mi dovete vendere niente. Vengo al punto, sono in procinto di fare il salotto e manca solamente tv (gia scelta) e un buon HT. PArto dal presupposto che voglio un impianto di qualita e che lo utilizzero al 90% per vedere i film in bluray e la tv in HD partite comprese. Purtroppo come dal titolo sono vincolato dall arredamento (gia fatto e montato), mispiego,ho la mensola lunga per tutta la parete dove sopra ci metterò la Tv, proprio davanti ho il divano a circa 3 metri. Il mobile è fatto su misura in modo tale che i fili passino dentro al mobile e da fuori non si vede un filo! di spazio accanto alla tv ne ho parecchio, il mobile è circa 3 metri e mezzo, la tv che andro a montare sarà un 55 pollici. Dopo questa premessa sono andato a vedere un po di impianti B&W che sono quelli che mi sono piaciuti di più, Purtroppo le torri CM8 (le mie preferite) non le posso montare dato che dovrei metterle davanti al mobile e starebbero malissimo. Quindi devo optare per casse da mettere sopra il mobile accanto al tv. Ho visto su internet (non dal vivo come le CM8) le casse CM5 che togliendo il supporto le potrei mettere accanto al tv, Se facessi queste 2 casse piu un ampli (qui brancolo nel buio aspetto vostri consigli) farei una cazzata? contando che non posso mettere il subwoofer (per lo stesso motivo delle torri) avrei comunque un buon suono?
Grazie mille dei consigli
PS ho visto anche le FPM6 sempre della B&W sono migliori delle CM5?
-
27-12-2012, 17:10 #2
Guest
Il sub in un impianto HT ci vuole.....e contando che vorresti diffusori da Stand è ancora peggio, poi non capisco il senso della domanda, a te ci vorrebbe un amplificatore stereo 2canali.
-
27-12-2012, 18:23 #3
casse da scaffale senza un minimo di sub? e per vederci pure film? mmm nn mi suona molto bene.
Se vai di sinto stereo 2.0 puro ci devi abbinare un paio di buone casse a colonna che scendano bene pure in basso altrimenti le soddisfazioni sono davvero pochine...se vai di multicanale tieni pure le casse da scaffale ma senza sub in basso nn ci scendi e il suono resta un po' piattino.
Anche io purtroppo son condizionato dall'insieme della sala ma nn fino a questo punto,diciamo che un minimo di paletti li ho messi sul nascere heheDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-12-2012, 20:37 #4
Member
Per l ampli la domanda era Su cosa fare marca e modello perche non ho idea. Per il sub purtroppo non so dove metterlo. Se lo mettessi sul mobile accanto ad una cassa? Il mobile é in legno farei una cavolata pazzesca? Purtroppo per terra non posso mettere niente. Ditemi voi come posso risolvere
-
27-12-2012, 22:34 #5
Il sub lo puoi mettere dove ti pare , tranne su un mobile ovviamente , non ha una posizione definita , inoltre non è chiaro come otteresti l'effetto sourround senza le altre casse , un conto è l'HT , un conto è un effetto stereo.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
27-12-2012, 23:19 #6
Member
Si hai ragione non sarebbe un vero e proprio HT. Diciamo che vorrei migliorare lo stereo del televisore con delle ottime casse per godermi i film. Purtroppo sono vincolato come ho gia detto ad un 2.0. Voi nei miei panni cosa fareste? Ma le ultime casse che ho nominato le fmp 6 che sul sito le danno come casse home theather e le mettono proprio accanto al tv quella sarebbe la mia configurazione ideale come le vedete?
-
28-12-2012, 07:48 #7
Guest
Prenditi due diffusori da scaffale abbastanza buoni (che riproducano un range di frequenze accettabile) ed un ampli stereofonico, il risultato è migliore e spendi meno.
-
28-12-2012, 08:00 #8
Member
Bravissimo dovrei fare proprio un sistema del genere. Pensavo che le cm5 fossero la scelta giusta che mi consigliate allora?
-
28-12-2012, 08:08 #9
Guest
Le CM5 suonano bene, ma scendono poco in basso....senza sub non ce le vedo.
-
28-12-2012, 08:12 #10
Member
Tu cosa sceglieresti? Io ero orientato Su le b&w perché mi piacciono sia esteticamente che come suonano. Ma se mi dici che non riuscirei ad avere un suono abbastanza completo mi sa che devo abbandonare l idea delle B&w.
-
28-12-2012, 08:28 #11
Guest
Quanto vorresti spendere in totale?
-
28-12-2012, 08:30 #12
Member
2000 2500 euro per tutto ciò che serve casse e ampli. Ovvio che se spendo meno ben venga
-
28-12-2012, 08:35 #13
Guest
Ottimo, prova a guardare Klipsch RB81 e Arcam A38...ottima accoppiata.
-
28-12-2012, 09:42 #14
Senior Member
ciao,
saresti dovuto andare nella sezione 2canali. Con quella cifra ci viene fuori un impiantino davvero niente male..altro che "migliorare l'audio della tv"...
In base ai tuoi gusti potresti valutare anche Focal serie 800 come alternativa a Klipsch, oppure dirigerti su un qualcosa di raffinato come le Chario delphinus.. di scelta ne hai veramente molta.. con quel budget potresti pensare a un qualcosa di definitivo come Proac o Sonus Faber o Dynaudio e metterci un bell'integrato come Cyrus, Naim, Audio Analogue e via dicendo..
Stai dentro al budget e hai una qualità sonora di gran lunga superiore al 5.1 che avresti realizzato con quella cifra.
-
28-12-2012, 12:45 #15
Member
hai ragione e chiedo scusa, ma non sono molto pratico e pensavo che fosse la sezione giusta.
cmq io delle marche che hai detto non ne conosco una tranne le chario adesso provo a guaradare se trovo qualche rivenditore in zone da poterle vedere dal vivo. Cmq secondo voi con 2000-2500 euro qual'è accoppiata migliore contando che li userei per ascoltare film e poca musica?
Ps viste ora le focal chorus 807v, veramente belle esteticamente, suonano bene?Ultima modifica di Santastig; 28-12-2012 alle 13:03