Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

figurati sei perdonato.
    Le focal sono a mio avviso un ottimo diffusore a 360°, van bene per tutto, sono un pò "secche" come suono, non corpose ma aperte, quindi devi vedere se ti piace..altro appunto è la "s" esageratamente sibilante (più che altro in base a cosa le accoppi)..
    Non esiste accoppiata migliore, ma visto il tuo utilizzo HT molti ti indirizzeranno su Klipsh, Canton, Dynavoice, Onkyo, Yamaha e via dicendo..sistemi che tendono ad enfatizzare gli estremi.
    Io da esperienza mia ti dico che mi son goduto i bluray ancora di più (io utilizzo solo 2.0) quando ho messo un sistema più bilanciato: non alzi e abbassi ogni mezzo secondo e non ti viene la crisi di nervi dopo 2 ore e gli effetti ci son tutti, su tutto lo spettro, quidi va a gusti anche qui..
    Le Chario son un pò gonfiette, vista l'assenza di sub mi son sentito di consigliartele, l'unica pecca è che non le trovo dettagliate

Io per ora cerco 2 casse che suonino bene poi per le differenze che hai detto tu sinceramente parlando ora come ora ho sentito talmente pochi HT che non riuscirei nemmeno a riconoscere queste differenze, cmq le focal esteticamente sarebbero perfette per il mio arredamento e pergiunta le fanno anche nere satinate. Spero di ascoltarle presto da qualche sivende. per l ampli cosa ci vedresti bene?
    Ultima modifica di Santastig; 28-12-2012 alle 14:48

avevo scordato Tannoy..anche quelle come utilizzo a 360°son molto buone..
    Le 807 le vedrei con Cambridge e Arcam che tra la'ltro hanno un design secondo me molto bello.
    Alla fine della fiera se ti piacerà quest'opzione avrai speso si e no 1500 euro circa..bravo, ora puoi spender 1000 per i cavi di potenza ...oppure vedere la serie superiore di Focal....

Scusami non sono molto esperto i cavi di potenza per fare? La serie utopia è di nome e di fatto, bellissima ma prezzi troppo elevati per le mie tasche.
    Ps di potrebbero paragonare le 807v e le Canto Vento 830.2 ? Anche le canto in estetica mi aggradano molto
    Ultima modifica di Santastig; 28-12-2012 alle 15:14

i cavi di potenza son i cavi che utilizzi per collegare l'ampli ai diffusori (classico cavetto rosso-nero).
    Se vuoi un sistema che utilizzi appieno il tuo budget mi viene in mente un'accoppiata Proac-Cyrus..
    non l'ho mai sentito con Proac ma anche Primare dovrebbe andare più che bene come sinergia.
    Le Canton le ho sentite una o due volte, non le conosco bene quindi dovresti aspettare altri pareri.

Ok ragazzi riesumo il post perchè ho bisogno ancora di voi,abbiate pazienza. Allora Ieri ho avuto la fortuna di ascoltare da un amico le B&W 685 piu sub asw 608 pilotato da un vincent sv 226 mkII. Ne sono rimasto piacevolmente colpito,qualita del suono che mi ha affascinato al primo ascolto. Diciamo che è il suono che vorrei in configurazione stereo! Lo so le focal chorus 807v sono superiori e piu costose,ma risparmiando sul prezzo dei diffusori comprerei anche un sub (in qualche modo e dopo sicuramente una litigata amletica con la moglie riusciro a posizionarlo in stanza) Mi sono ricreduto sul sub(acnhe se è l'entry level della B&W)! Prima di arrivare alla scelta finale mi riservo di ascoltare le klipsh e se le trovo le focal (queste senza sub). pero ora vi voglio fare una domanda, le 685 piu il sub 608 con che ampli lo pilotereste per fare anche HT? Il vincet mi è piaciuto molto (sono un ammiratore dei valvolari) ma non penso che sia anche per ht! Ho visto in internet il Denon AVR 2312,sarebbe una bella accoppiata? forse ho la possibilita domani di ascoltarlo (l ampli denon) ma non so con che diffusori. attendo vostri consigli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •