Che diffusori prendere?

Ciandre

New member
Ciao a tutti vorrei comprare dei diffusori più subwoofer per un 5.1, il budget è circa 400 500 euro, cosa consigliate?
Ho già il lettore blu rey e devo comprare anche il sintoamplificatore.
Grazie in anticipo per i consigli

No solo diffusori, l'idea è di spendere in totale circa 900 euro...
I diffusori vanno agli angoli della stanza, già la predisposizione con canaline interne, il subwoofer più o meno centrale al muro, sul ripiano sotto la tv, e il diffusore centrale da decidere, sul ripiano della tv sotto la tv se ci entra, ho un samsung 46 pollici serie 8 e non c'è molto spazio tra il ripiano e la tv

Infatti ero propenso a prendere un kit ma quale?
Wharfedale, Jamo, Canton, Harman-Kardon, JBL?

Sapete consigliarmi qualche negozio in zona Padova-Vicenza-Treviso dove posso andare a d ascoltare qualcosa di persona?

Grazie!

Più o meno i Kit si equivalgono....l'importante è il risultato di Sound che volete ottenere e l'utilizzo che ne dovere fare.

A me piace un sound caldo e avvolgente o al massimo neutro. Non freddo insomma. Anche io uso primario film.

X Ciandre, hai visto il Canton Movie 1005 o le whaderfale MX1 o le jamo A 102 HCS 6? Qualcuno mi sa dire come si abbinano con yamaha RX-V673? Come sistema è equilibrato oppure l'ampli è sovradimensionato?
GRazie

Non è vero in senso assoluto.....un diffusore molto piccolo (da Kit) ne potrebbe guadagnare qualcosa.

Questa è una tua opinione, ma dire che non è vero in senso assoluto....non è proprio cosi....i diffusori non andrebbero mai collocati, generalmente, negli angoli, causa rifrazioni e riflessioni sonore, rimbombi, sfalsamento dei parametri di autocalibrazione e altro...soprattutto se i diffusori sono bass-reflex posteriore...comunque questa è una mia considerazione ( e sono uno che ha un diffusore in un angolo, per causa di forza maggiore), poi ognuno è libero di pensare e di fare come vuole.