|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: HT B&W per stanza da 16-20Mq
-
23-12-2012, 09:11 #1
Member
HT B&W per stanza da 16-20Mq
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo da un po.
Dopo anni di distacco avrei deciso di rituffarmi nel mondo dell' HT e dell' ascolto della musica in genere, per cui ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra.
Chiarisco subito che non ho al momento particolari esigenze audiofile, ma preferisco prendere prodotti discretamente validi evitando di doverli cambiare poco dopo.
La stanza dove montare il tutto e' grande tra i 16 e i 20 mq, l'impianto verra' utilizzato sia per HT che per musica di qualunque tipo per cui avevo in mente i seguenti componenti:
B&W CM8 / 9
B&W CM1
B&W CMC2
B&W ASW10CM
DENON AVR 3313
In futuro potrei aggiungere un finale di qualita' per il 2ch.
Il primo dubbio ricade tra le CM....meglio 8 o 9? Non vorrei che le 9 fossero troppo grandi per l' ambiente a disposizione, voi che mi dite? Il resto puo' andar bene?
Grazie per le risposte.
-
23-12-2012, 09:47 #2
sembrano le stesse domande mie di 6 mesi fa
, tu gia' sei arrivato ad una buona conclusione....con idee chiare, tra consigli e pareri io ho cambiato le mie idee arrivando alle cm 8 cm c2 e cm 1 adesso mi stanno consigliando per il sub.....le cm 9 sicuramente te le sconsigliano perche' la stanza e' piccola x le 9 e poi per farli funzionare bene devi spendere piu' soldi per le elettroniche...poi aspetta le opinioni dei piu' esperti...
-
23-12-2012, 10:00 #3
personalmente andrei di Cm 9..(le ho avute in un ambiente molto piccolo..ed hanno fatto il loro dovere!) sarebbe un acquisto più a lungo termine..ma non amplificherei con denon (a meno che non ti piaccia un suono più ovattato e caldo..ma se l'uso è più HT allora valuterei anche altre opzioni)
The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
23-12-2012, 10:01 #4
Guest
Secondo me è tutto perfetto, e ti dirò di più.....al posto delle CM8 se riesci a trovare le 7usate risparmi pure.
-
23-12-2012, 10:12 #5
-
23-12-2012, 11:34 #6
ne ho avuti un paio di denon con delle b&w..e ribadisco che il suono è un pò ovattato..(non vuol dire che sia scadente..è proprio la timbrica tipica dei denon..) poi se a te piace l'accoppiata allora sarà la scelta più giusta per te..
The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
23-12-2012, 15:48 #7
vai con le cm9 , e valuta anche onkyo , con b&w si abbina bene
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
24-12-2012, 14:26 #8
Advanced Member
con le 9 sicuramente più performanti rispetto alle 8 ma nel tuo caso avresti rischio rimbombi in quanto le citate hanno bisogno di più profondità e spazio intorno come tra l'altro tutte le torri di quelle dimensioni rischiando appunto di non sentire le medio frequenze o tutto più confusionale.: specie nelle scene d'azione e di esplosioni.
le cm8 a mio giudizio sono già al limite e ti dirò sempre il mio parere che in uso HT sono un po sprecate.
le avevo sentite con un ROTEL integrato e suonavano davvero bene..
l'accoppiata denon non dovrebbe essere male. non siamo cosi fiscali in ambito multicanale...
-
24-12-2012, 16:10 #9
ho letto in varie discussione che le cm 8 sono sprecate in HT......penso che quando si vede un film...pieno di colonne sonore...sentire le cm 8 e sentire le 683, c'e' ne sta differenza, o no?
-
24-12-2012, 17:31 #10
Oddio dire che le cm8 son sprecate mi pare esagerato..secondo me comprare un bell'oggetto (in generale ma anche nello specifico casse della b&w) è sempre un buon acquisto-"investimento"..penso che più investi adesso e più sarà longevo l'acquisto..
-
24-12-2012, 21:45 #11
Advanced Member
si possono collegare anche la serie 800 con un sinto di fascia media per uso HT suonano lo stesso..
il concetto è che la maggior parte dei sinto non hanno la capacità di tirar fuori la qualità sonica...quindi sfruttarle il 30% del loro potenziale..
da premettere che spesso si giudica un diffusore dall'estetica,laccato ecc..marchio in primis.
ad esempio sulla stessa fascia di presso ho trovato nettamente superiori le rx8 della MA componenti interni di tutto rispetto cosa che alle cm8 mancavano.
ne sono uscite vincitrici anche facendo delle prove oviamente collegate ad integrati di buon livello.
-
24-12-2012, 22:31 #12
col 3313 e non solo pe questo motivo andrei più sulle 8
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-12-2012, 19:21 #13
Member
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato, mi prenderò un po' di tempo per valutare attentamente il da farsi. Ho una domanda un po' bislacca ... Secondo voi sarebbe possibile poggiare su un cmc2 la tv? Come misure la base ci andrebbe bene, ma avrei problemi di resa o di tenuta fisica del centrale? La tv e' una Sony kdl40x3500 dal peso di 30 kg.
-
25-12-2012, 20:32 #14
se possibile sempre meglio evitare..al limite potresti fare un mobile porta tv in legno appena sopra il centrale..tanto con un mq di legno fai tutto..o addirittura bastano quattro piedi in alluminio ed un pezzo di pietra/marmo..giusto per rialzare la tv e non farla poggiare sul centrale..
-
26-12-2012, 09:03 #15
Member
Ciao shodo,
il fatto e' che il CMC2 e' bello grosso e non riesco a trovare un "alza tv" che mi permetta di mettere il centrale sotto la tv.
Per intenderci tipo quelli della meliconi, che sono alti solo 10 cm e a me ne servirebbero almeno 22.
Fare un accrocchio da me sicuramente a livello estetico sarebbe una catastrofe e quindi cerco un' alternativa.