Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio Cassa Centrale Klipsch RC-42 MKII o Wharfedale Diamond 10 CS

Ciao,
    vorrei compare la cassa centrale per il mio impianto che prevede una amplificatore ONKYO TX_SR806 e le due casse WHARFEDALE DIAMOND 9.5.
    Aggiungo che il prezzo è molto simile ma da una parte le Klipsch sono un po più piccoline (mi farebbe comodo visto gli spazi del mio salone) e dall'altra le Wharfedale farebbero coppia con le frontali....ma certo il suono è molto e per questo sono qui a chiedere un vostro consiglio anche perchè non ho modo di poterle sentire.
    Grazie, ciao.

Francesco

Scusa se sarò un po' grezzo, ma un Onkyo 806 con quei centrali è come mettere ad un Vatusso un pisellino di 5 cm.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Assolutamente Wharfedale, tutto il fronte anteriore dovrebbe essere omogeneo come suono mentre i sorround possono anche essere di un marchio diverso. Anzi la cosa migliore sarebbe il 9CS (il 9CM sarebbe perfetto visti i woofer dei front) che sarebbe in linea con le tue casse attuali, la serie 10 è l'ultima uscita e potrebbe esserci qualche differenza tra le due...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

fronte uguale o almeno timbrica simile.. tanti preferiscono altri centrali magari più performanti ma con una timbrica in linea alle front. di certo non è il tuo caso visto che klipsch è molto più vivace e leggermente sparato..

Come sopra....

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    ..... come suono mentre i sorround possono anche essere di un marchio diverso. ..........[CUT]
    Scusami ma non sono d'accordo......se parte un get e va sopra di noi non può diventare un acquilone una volta che i surround suonano
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Per avvertire una differenza simile non so che diffusori si debbano mettere...cmq i diffusori frontali e centrale sono i più importanti, sul forum spesso si consigliano surround di marchio diverso ad esempio se magari si hanno già in casa.
    Ovvio che se uno deve comprarli è meglio prenderli tutti della stessa casa...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Sono sempre sottovalutate le Surround.....e per me è sbagliato, però dipende anche dall'impianto.

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Per avvertire una differenza simile non so che diffusori si debbano mettere...cmq i diffusori frontali e centrale sono i più importanti, sul forum spesso si consigliano surround di marchio diverso ad esempio se magari si hanno già in casa.
    Ovvio che se uno deve comprarli è meglio prenderli tutti della stessa casa...
    Perdonami Cri92 non solo della stessa casa ma della stessa serie, cmq il mio esempio era provocatorio e ironico e come dice P&K viene sempre sottovalutato il problema
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

dipende dall'impianto,se c'è una sala dedicata HT,da uno come ascolta.. mi è capitato facendo un istallazione che un cliente voleva i sorround più forti quasi da coprire il front perchè per lui era una novità avere il suono alle spalle
    dopo due mesi mi ha chiamato dicendomi che il "parlato" centrale si sentiva poco..
    io per esempio li tengo proprio bassi,quasi a scomparsa, per circondamento per intenderci..
    quando hai un front bello pieno,omogeneo,lineare,un parlato caldo,che ti tiene "incollato" all'immagine vi garantisco che i sorround quasi non li penso. se poi si ha una sala tutta attrezzata allora un bel kit 7.1 della klipsch va più che bene.
    meglio dare precedenza all'anteriore

Per me su impianti di medio alto livello è tutto importante.....e deve essere tutto rapportato.

Ragazzi sarò anche testone ma in qualsiasi impianto dal più piccolo al più grande per me l'importante è l'equilibrio tonale dell'immagine sonora che durante qualsiasi film tu possa essere al centro della scena, io ho provato negli anni molteplici soluzioni e vi devo dire che la differenza si sente ecco xche sto qua a insistere a dire che anche con poco si può avere molto dal nostro impianto ma bisogna seguire delle regole dettate non solo da una legge fisica ma anche dal nostro orecchio se stiamo attenti e proviamo le differenze
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Grazie a tutti per l'info ma tanto il sorround lo acquisterò dopo...
    Anche io sono convinto che il centre è importante .. voi avete un po snobbato le mie proposte (sicuramente a ragione) ...forse dovrei andare su un centrale della Chario? Oppure quale altro marca/modello mi consigliate?
    Grazie, ciao.

Ciao,
    nessuno che mi aiuta? :-(
    Sto vedendo questo centrale Chario Piccolo Dialogue, che ne pensate?
    Grazie e auguri.

Il centrale deve essere della stessa serie dei frontali, e per fare le cose fatte bene lo devono essere anche i surround

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •