Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Primo impianto HT, qualche consiglio?

Salve a tutti; vorrei realizzare un impianto 5.1 per la tv ed avrei bisogno di qualche consiglio.

Questi i dati:

Budget totale: 1.000 €
    Dimensioni stanza: 25 mq circa.
    Utilizzo: 50% bluray, 20% giochi, 20% ascolto musica, 10% tv normale
    Amplificatore: Yamaha rx-v473

Detto questo, io vorrei 2 diffusori da pavimento per la zona frontale, un centrale non troppo ingombrante, anzi, diciamo piccolino, idem per quanto riguarda il sub; mentre per relativamente alle casse surround, da posizionarsi dietro, sono indeciso tra quelle a pavimento e quelle a muro; quale soluzione e quali prodotti mi consigliate? Avevo visto le bose BOSE® Acoustimass® 6 Black, ma da ciò che ho letto mi sembra di capire che le bose in generale non suonino granchè bene.

Grazie per le risposte.

ti consiglio , con il sinto a disposizione di valutare diffusori da stand ...
    Indiana Line Nota e Luna posteriori , IL BAsso 830 Sub
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per le frontali mi consigli queste quindi? http://www.indianaline.it/nota-550/1958

Per le posteriori, però, se ho capito bene, mi hai consigliato queste che non sono da stand: http://www.indianaline.it/luna/1916
    Esteticamente non mi piacciono e non si adattano all'ambiente; avrei bisogno di casse che esteticamente siano tipoi le Nota; ovvero col rivestimento in legno, poi da pavimento o da muro è secondario.

Per quanto riguarda il sub invece, intendi dire questo? http://www.indianaline.it/basso-830/1960

Su che prezzo staremmo per tutto quanto?
    Ultima modifica di Mister26; 04-12-2012 alle 21:46

Da stand= da scaffdale o con piedestallo; da pavimento o torri sono inadatte...al 473
    Si, puoi anche acquistare le nota 260 anteriori e le nota 240 per i surround. Se ti piacciono le torri le 550 puoi anche acquistarle ma sappi che il tuo sinto suderà ...il Sub è esattamente quello linkato
    i prezzi sui 180€ le Nota 260 a coppia
    sui 160 le Nota 240 a coppia
    sui 120 il centrale 740
    sui 220 il SUB IL 830

da aggiungere i cavi in rame OFC da 2,5 mmm per la lunghezza necessaria e un Coassiale per il collegamento SINTO ---SUB
    Le torri Nota 550 verrebbero 350€ alla coppia ... al posto delle 260
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il problema è che per le frontali ho bisogno di casse da pavimento; le 550 sarebbero esteticamente perfette (particolare da non trascurare visto che vivo con un'altra persona in casa); ti/vi chiedo, perchè dici che sarebbero inadatte? L'ampli è troppo poco potente o c'è un'altra motivazione?

Io avevo pensato ad un impianto del genere:

- Nota 550 anteriori
    - Nota 240/260 surround (Domanda stupida, posso usare un'altra coppia di nota 550 da pavimento per i surround, oppure sono casse adatte solo al frontale? O ancora, se l'ampli fa fatica con una coppia di 550 da pavimento, con 2 diventa improponibile?)
    - Nota 740 centrale
    - Basso 830 per il sub

Un'altra cosa, avendo comprato recentemente l'amplificatore, avrei la possibilità di cambiarlo con un 673, ne vale la pena in fatto di resa con l'impianto di cui sopra? (Considera se possibile le 2 nota 550 da pavimento come elemento preferibile, ed in alternativa le 260 per i surround; spero di essere stato chiaro).
    Ultima modifica di Mister26; 04-12-2012 alle 22:13

Ottima scelta , si preferei se tu potessi cambiare ampli con il 673 per una questione di potenza.

Ciao, valuta anche il kit di 5 diffusori della Jamo, il 606. Costa 600 euro e ti rimangono 400 per un sub (velodyne 0 bk secondo me).

ok per il kit ma se puoi upgrada l'AMPLI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •