Salve, posseggo un kenwood KRF-7300D collegato ad un kit jbl SCS200.5 che uso da più di due anni.
La stanza dove sono posizionati è polivalente cucina+soggiorno e l'area di visione/ascolto è poco più di 3x4mt.
Fino ad adesso mi sono trovato bene per la visione dei film, ma un po' meno sull'ascolto della musica: i satelliti hanno infatti una frequenza di taglio inferiore di 110hz e quindi devono demandare tutto al subwoofer.
Mi sono letto diversi post e mi sono orientato sulle Indiana Line Tesi 242 per i frontali e 742 per il centrale (neri) che ho visto hano una gamma che parte dai 58hz e che quindi avrebbero un suono più corposo sulla gamma bassa ed esteticamente sarebbero approvate dalla moglie (quando avrò i soldi mi farò una casa con saletta dedicata ).
Ho un mobile su cui è appoggiato ampli e tv e non rimane molto spazio quindi devo optare per questo modello da scaffale (le torri non mi ci stanno).
Premetto che non ho la possibiltà di provarle, ma avrei qualche quesito a cui forse qualcuno potrà rispondere:
- Posso intanto sostituire solo i due frontali ed il centrale e tenermi i due satelliti SCS per i canali posteriori? (magari poi mi prendo un altro paio di 242)
- Posso tenere il sub della jbl che non mi sembra male?

Grazie.