Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sub attivo che non rende

Ieri ho comprato un sub attivo della Magnat il monitor supreme 201a, collegato tramite rca alla uscita pre sub del mio pioneer vsx-416 e collegato nel canale R del sub attivo.
    Ho fatto la prova sia come ht che in ascolto musica dal computer e il basso è davvero lieve, quasi impercettibile!
    Ho provato sia a collegarlo anche nel canale sx del sub attivo ma la situazione non cambia.
    Ho provato anche a smanettare nel setup nell''ampli, ho addirittura regolato i livelli dei singoli diffusori in questo modo:
    FL +0dB - FR +0db - SW + 6dB ma il risultato cambia veramente di poco. Sembra quasi che l'uscita pre abbia un passa alto e mi escluda il sub. Anche con volumi alti il cono si muove di poco. Provato anche ad impostare LFE ATT da 0 a +10 ma mi da sempre lo stesso problema. Cosa c'è che non funge?
    Stanza: 15 mq TV: Samsung Smart TV 3D UE46D6500 Amplificatore: Pioneer VSX-416 Console: Xbox 360 Elite 120GB RGH MOD Frontali: Wharfedale Vardus VR-300 Surround: Autocostruiti Centrale: Comins soon SW: Magnat Monitor Supreme 201A

Controlla la configurazione impostata 5.1 sub SI , la distanza impostata dei diffusori, la grandezza della stanza M eventualmente aumentala. Iil 416 non ha il sistema di calibrazione completo del fratellino 516. Inoltre LFE ATT Attenua e non aumenta, quindi a LFE ATT 6 ( toglie -6dB) ! LFE ATT 0 (nessun db in meno ) non toglie...
    Il sub collegato a pre-out con un cavo coassiale all'ingrsso LINE IN - R nel SUB
    Sul Sub hai due regolatori uno CROSSOVER lo imposti a 120 Hz l'altro POWER lo giri piano piano IN SENSO ORARIO verso MAX.
    se non funzionasse a dovere un pensierino sul cavo lo farei...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta ellebiser
    pomeriggio ho comprato uno sdoppiatore a Y 1M-2F e un cavo rca stereo tutto della Hollywood così ho collegato tutti e due i canali.
    Alla fine non ci ho conluso niente e ho cominciato a smanettare nell'ampli e ho risolto impostando i diffusori frontali e posteriori su small anzichè su large. Cambiando questi mi è partito il sub tutto d'un colpo bello forte... Che sarebbero questi parametri?
    Stanza: 15 mq TV: Samsung Smart TV 3D UE46D6500 Amplificatore: Pioneer VSX-416 Console: Xbox 360 Elite 120GB RGH MOD Frontali: Wharfedale Vardus VR-300 Surround: Autocostruiti Centrale: Comins soon SW: Magnat Monitor Supreme 201A

I parametri per impostare il tuo Ampli...non hai letto il manuale?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •