|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sub attivo che non rende
-
26-11-2012, 15:39 #1
Member
Sub attivo che non rende
Ieri ho comprato un sub attivo della Magnat il monitor supreme 201a, collegato tramite rca alla uscita pre sub del mio pioneer vsx-416 e collegato nel canale R del sub attivo.
Ho fatto la prova sia come ht che in ascolto musica dal computer e il basso è davvero lieve, quasi impercettibile!
Ho provato sia a collegarlo anche nel canale sx del sub attivo ma la situazione non cambia.
Ho provato anche a smanettare nel setup nell''ampli, ho addirittura regolato i livelli dei singoli diffusori in questo modo:
FL +0dB - FR +0db - SW + 6dB ma il risultato cambia veramente di poco. Sembra quasi che l'uscita pre abbia un passa alto e mi escluda il sub. Anche con volumi alti il cono si muove di poco. Provato anche ad impostare LFE ATT da 0 a +10 ma mi da sempre lo stesso problema. Cosa c'è che non funge?Stanza: 15 mq TV: Samsung Smart TV 3D UE46D6500 Amplificatore: Pioneer VSX-416 Console: Xbox 360 Elite 120GB RGH MOD Frontali: Wharfedale Vardus VR-300 Surround: Autocostruiti Centrale: Comins soon SW: Magnat Monitor Supreme 201A
-
26-11-2012, 17:44 #2
Controlla la configurazione impostata 5.1 sub SI , la distanza impostata dei diffusori, la grandezza della stanza M eventualmente aumentala. Iil 416 non ha il sistema di calibrazione completo del fratellino 516. Inoltre LFE ATT Attenua e non aumenta, quindi a LFE ATT 6 ( toglie -6dB) ! LFE ATT 0 (nessun db in meno ) non toglie...
Il sub collegato a pre-out con un cavo coassiale all'ingrsso LINE IN - R nel SUB
Sul Sub hai due regolatori uno CROSSOVER lo imposti a 120 Hz l'altro POWER lo giri piano piano IN SENSO ORARIO verso MAX.
se non funzionasse a dovere un pensierino sul cavo lo farei...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-11-2012, 19:07 #3
Member
Grazie per la risposta ellebiser
pomeriggio ho comprato uno sdoppiatore a Y 1M-2F e un cavo rca stereo tutto della Hollywood così ho collegato tutti e due i canali.
Alla fine non ci ho conluso niente e ho cominciato a smanettare nell'ampli e ho risolto impostando i diffusori frontali e posteriori su small anzichè su large. Cambiando questi mi è partito il sub tutto d'un colpo bello forte... Che sarebbero questi parametri?Stanza: 15 mq TV: Samsung Smart TV 3D UE46D6500 Amplificatore: Pioneer VSX-416 Console: Xbox 360 Elite 120GB RGH MOD Frontali: Wharfedale Vardus VR-300 Surround: Autocostruiti Centrale: Comins soon SW: Magnat Monitor Supreme 201A
-
26-11-2012, 21:38 #4
I parametri per impostare il tuo Ampli...non hai letto il manuale?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.