|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli per un sitema HT 5.1 completo
-
26-11-2012, 11:54 #1
Member
Consigli per un sitema HT 5.1 completo
Salve a tutti, sono l'ennesimo neofita che cerca consigli nella giungla dell'HT :-D
Premesse:
1) Utilizzo 50% BD 30% Musica (Sorgente sony s790) 20% xbox360
2) Ho avuto modo di ascoltare molti impianti e vorrei proprio prendere delle torri al frontale per la "completezza" dei suoni, sentire durante un film i bassi che ti coinvolgono anche dai frontali è proprio il top per me
3) Utilizzo in un soggiorno abbastanza grande con una distanza di ascolto di circa 2 metri, 2 metri e mezzo
4) Budget, nota dolente, circa € 3.000...so che non sono pochi, ma mi sono anche reso conto che se si vuol andare sul pesante non ci fai molto!
5) Per tutto ciò che segue mi è stato proposto come ampli uno yamaha aventage 1010 (ed è stato anche utilizzato per le prove)
Al momento mi hanno proposto quanto segue:
a) sistema kef serie Q, bellissimo ma sono andato decisamente fuori budget € 4.000 (ed il sub non mi ha entusiasmato molto)
b) Klipsch rf 52(qualcuno mi ha detto che forse farei bene a considerare le 82...), rc52, rs52 sub indiana line basso 950. Economicamente alla mia portata, ma le torri non mi davano quella profondità che mi piace tanto ed il sub, per quanto mi piacesse il suono, andava troppo a zonzo per la stanza (il venditore ha detto che basta mettere dei feltrini sotto....)
c) Monitor audio serie BX (torre bx 6) sempre con il sub dell'indiana line, e questa è la soluzione che mi è piaciuta di più anche se il centrale mi sembrava un po' "piccolo"
Al momento sarei molto orientato verso il sistema monitor audio (vediamo che si uò fare per il sub...)
Voi cosa dite? Potrei considerare altro con il mio budget?
Grazie a tutti per le risposte e scusatemi se sono stato un po' lungo...
-
26-11-2012, 12:47 #2
Advanced Member
Io andrei con klipsch. ..
-
26-11-2012, 14:46 #3
Member
Nessun altro ha qualcosa da consigliare?
le klipsch onestamente non mi hanno entusiasmato molto...Ultima modifica di n3c0; 27-11-2012 alle 09:49