Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

onkyo tx-nr717 con che diffusori?

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del sintoampli in oggetto, per sostituire un vecchio HT sony allinone di qualche tempo fa... che in questi giorni mi ha lasciato. Vorrei un consiglio da chi ne sa più di me, anche per non spendere male i soldi... pensavo: o di prendere il sinto ampli ed un kit casse Harman Kardon tipo *HK-TS16BQ/230, ma il mio dubbio sarebbe nell'ascolto di musica o sorgenti non prettamente cinematografiche. Oppure prendere il sintoampli, due frontali tipo indianline nota 550 e "recuperare" due posteriori, sub, e frontale mid del vecchio sony, in attesa di tempi migliori...
    Voi che mi dite? non so che pesci pigliare... Budget (800-1000 euro). Sintoampli non vincolante la scelta dell'onkyo...
    Uso 60% TV(sky, BR, ecc), 15% XBOX, 15% musica
    TV: PANASONIC TX-P46VT20 SAT: mySKY HD Samsung GAME: XBOX360 ELITE gamertag "il george" HT: Sony NOTEBOOK: SONY VAIO VGN-AR41S

Per il sinto ok......i diffusori scatolette lascia stare mortificheresti il sinto. .....meglio diffusori o da scaffale o da pavimento. .. che budget per i diffusori? Quanto misura il tuo ambiente? Inoltre la parte frontale deve essere tutta stessa serie e stessa marca. ...sub e surround come vuoi.

Grazie per l'interessamento...
    Budget come detto 1000 euro, quindi direi circa 500 per l'ampli e 500 per le casse... Stanza è messa in orizzontale rispetto il punto di ascolto... diciamo che la parete frontale è larga circa 6 metri ed il punto di ascolto è circa 4 metri, quindi diciamo che l'area che sto attualmente utilizzando è un classico quadrato 4x4... con il divano radente il muro posteriore... quindi niente casse dietro ma solo ai lati...
    TV: PANASONIC TX-P46VT20 SAT: mySKY HD Samsung GAME: XBOX360 ELITE gamertag "il george" HT: Sony NOTEBOOK: SONY VAIO VGN-AR41S

Ok per i posteriori diffusori da scaffale. ..per il frontali puoi metterli da pavimento?

Per i frontali posso metterli a pavimento.... i posteriori da scaffale...dovrei metterli a terra... è un problema?
    Ho visto che hai scartato subito Harman Kardon tipo *HK-TS16BQ/230... è proprio una porcata??? Scusa l'ignoranza in materia...

Diciamo che sto cercando di fatta spendere al meglio il tuo budget. ...nessun problema per i surround. . A terra cosa intendi?
    Per il kit harman kardon ti ho mandato un pm.

appoggiati per terra... sul pavimento del salotto... lateralmente rispetto il punto di ascolto, diciamo a circa un paio di metri. non ho mobili, mensole sul lato posteriore e non posso metterne senza causare una crisi diplomatica con mia moglie !!! Però adesso che mi ci fai pensare, forse qualcosa si può fare... però a circa 3,5 sul lato SX e 2,5 sul lato dx... rischiando sempre una crisi diplomatica...
    Ultima modifica di niledream; 26-11-2012 alle 13:37

Puoi risolvere con delle belle staffe. ..a 2 Mt va bene basta che siano rivolte e inclinate sul punto di ascolto.

E se le metto a terra ma ad una distanza maggiore (i famosi 3,5 metri di prima)???

Se devi mettere i surround A terra devi mettere le torri. ...

Se mettessi front L R e rear L R ad esempio Dynavoice Magic F-6 EX ? le trovo a 550€ tutte e 4 tutte a terra.... Riutilizzo il sub in attesa di tempi migliori... eventualmente vedo per un centrale...

ti ho mandato un mp.....il centrale deve essere stessa serie e stessa marca....inoltre se metti anche le torri come surround.....perderesti
    la tridimensionalità degli effetti.....in quanto li avresti troppo localizzabili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •