Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

upgrade diffusori per tx-sr508, ho bisogno di voi!

Ciao a tutti, come da titolo possiedo un amplificatore onkyo tx-sr508 che ho acquistato l'anno scorso su consiglio degli utenti del forum. Al tempo, quando lo acquistai lo presi con i diffusori che davano in kit per pensare poi ad un upgrade futuro. Ebbene, penso sia arrivato il momento. Lo spazio è poco e per farvi capire meglio come è disposto il tutto al momento vi ho disegnato una planimetria quotata e ho fatto una fotografia, in quanto è una mansarda e anche l'altezza del tetto è limitata nel punto più basso a 133 cm. Ero orientato sulle tesi 542 o 560 ma vorrei sapere se possono dare risultati buoni anche nel mio spazio limitato. Accetto comunque tutti i vostri consigli.

Scusate la foto ma l'ho fatta un po di fretta, comunque è solo per capirci:

Qui la planimetria:

Attendo i vostri consigli!
    Immagini allegate Immagini allegate

Visto l' ampli in oggetto io ti consiglio klipsch ..................data l' alta sensibilita' e la facilita' a pilotarle con il 508: il suddetto eroghera' si e no 20 watt effettivi su ciascun canale in funzione.

Ovvio che il budget deve necessariamente aumentare ................

Cmq fidati che non te ne pentiresti....................le klipsch in ambito home theater sono una GARANZIA ASSOLUTA !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie per la risposta, ma il budget indicativamente di quanto potrebbe aumentare? e poi che modello mi consigli?

Serie rf ..............la prima, potresti trovare dei prezzi mooooooooooooooooolto interessanti.

Data la distanza dalle pareti potresti prendere le rf 52 + rc 52 + rb 41 mkii (seconda serie) : con questo OTTIMO kit andresti sui 1000 euro, da hifi prestige. (ho preso li' le mie rf62 + rc 62)

Fidati, sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO meglio delle IL TESI.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Le ho guardate, sono anche queste molto belle. Oggi sono stato in un famoso negozio con sede a San Lazzaro (non so se posso fare il nome) e avevano le tesi da farmi ascoltare. Il suono è molto equilibrato secondo me e sono molto gradevoli da ascoltare. Le Klipsch non le aveva ma mi ha detto che hanno un suono molto più sparato, a questo punto sono un po indeciso, anche se mi ha detto che sono ottime entry level tutte e due (alla fine sul nuovo il prezzo sarebbe più o meno uguale). L'unica cosa che mi ha lasciato un po li è che mi ha consigliato di usare le torri anche come back surround, perchè comunque dovendo comprare i supporti mi verrebbero a costare quasi come quelle da pavimento che suonano comuque meglio...l'altezza però è un po diversa e ho paura che le torri come back surround siano un po bassine). Volendo fare un salto di qualità a prendere casse di un gradino superiore con previsione di cambiare ampli in futuro ma che possano essere pilotate anche dal 508 per il momento cosa consigliate?

Niente...............il 508 e' troppo entry level.

Io ti consiglio le klipsch......................e + avanti un upgrade dell' almplificatore.

Poi vedi tu' ...............

Come surround le torri sono sprecate...............se puoi prendi delle bipolari, vedi link sotto la mia firma.

Cosi puoi farti un' idea.

Dipende da come ti piace sentire e che suono ti piace.
    Dire Klipsch o qualsiasi marchio non vuol dire nulla.
    Se ami un suono morbido ed equilibrato ad esempio, tieniti lontano da klipsch e viceversa se ami il suono sparato in faccia (non lo dico denigrando sia chiaro, solo per rendere) allora klipsch vanno benissimo.
    L'ideale sarebbe ascoltare
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Dipende da come ti piace sentire e che suono ti piace.
    Dire Klipsch o qualsiasi marchio non vuol dire nulla.
    Se ami un suono morbido ed equilibrato ad esempio, tieniti lontano da klipsch e viceversa se ami il suono sparato in faccia (non lo dico denigrando sia chiaro, solo per rendere) allora klipsch vanno benissimo.
    L'ideale sarebbe ascoltare
    quoto in pieno......ti possiamo consigliare tutto quello che vuoi, ma alla fine sono le tue orecchie a decidere, giustissimo il consiglio
    di ivanedixie, nel mettere diffusori bipolari come surround, in quanto nella tua posizione avresti un suono molto più coinvolgente, e inoltre inganneresti l'orecchio nel percepire il suono da dove arrivi propio come al cinema, mentre invece con i diffusori tradizionali avresti un suono più localizzato...se hai bisogno di altre info.....chiedi pure....complimenti...per la disposizione.

Ringrazio tutti voi degli ottimi consigli, per quanto Riguarda klipsch mi sono già fatto un idea dei diffusori che dovrei prendere, rimanendo in casa indiana line invece mi pare che non ce ne siano di bipolari...

No' ........non ne esistono di bipolari in casa IL.

Domanda forse stupida, le bipolari klipsch si riescono ad attaccare anche a muro? nel caso uno volesse comprare i supporti su che modelli si deve orientare? Comunque mi avete quasi convinto su queste klipsch...si trova qualcosa ad un buon prezzo nell'usato?
    Ultima modifica di lorenzo87; 08-10-2012 alle 11:30

Hanno un gancio dove puoi tranquillamente appenderle................pero' usa un tassello.

tutto klipsch..... vai di RF52 come front e sorround.centrale anche lui il 52mkII

ciao a tutti.. scusate se mi intrometto in questa discussione ma lo faccio per non aprirne altre!

Anche io ho un Onkyo 508 con i diffusori che erano nel kit... e come il nostro amico... anche io vorrei fare un upgrade dei diffusori.

Premetto che al tutto è attaccato Sky Hd, Tv da 51" al plasma, Wii, PS3, BlueRay, e un Hd Nas con filmati in mkv.

L'uso principale dell'audio dell'home theater lo faccio per sentire musica (moderna, commerciale) da cd e da iphone/ipod connessi e film in blueRay. Mi piacerebbe un suono NON sparato come si diceva delle vklipsch, ma un suono pulito, diciamo che vorrei puntare più alla qualità che alla potenza anche perchè abito in un condominio e non posso alzare troppo il volume...

Quale casse mi consigliate di mettere?

Intanto vado anche nei negozi a sentire un po con le mie orecchie...

grazie

Inizia ad ascoltare B&w serie 6 ma non sono male neanche le JBL seire ES...
    Ultima modifica di ellebiser; 11-11-2012 alle 13:12
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •