Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sub che "riempie"....

Sub che "riempie"....

Allora il mio setup è composto da:

sintoampli onkyo tx-sr502e
    ant wharfedale 8.3
    cen wharfedale 8cen
    surr wharfedale 8surr

Al momento sono senza sub.Preciso che vivo al momento in affitto in mansarda e ho il padrone di casa al piano di sotto ...quindi avrei bisogno di un sub che mi donasse dei bei bassi anche a volumi non esagerati...l'unica pecca di tutto ciò e che anche il prezzo non deve essere esagerato.Io avevo fatto un ragionamento che penso sia completamente sbagliato...cmq lascio a voi il consiglio...il mio ragionamento era di prendere un sub con pochi watt (tipo un yamaha 201) , 50 watt, con frequenze da 30 a 120 . Voi cosa ne pensate ?

p.s:scusate la contorsione del mio messaggio , non sto qui a dirvi il mio ragionamento di cui sopra perchè è già contorto per me da capire...se poi lo devo spiegare

ciauz e grazie.

p.p.s.: sono superniubbo...posto poco ma...leggo molto questo forum...e piano piano sto imparando :

ciauz

Ciao
    il problema dei "pochi" watt non si pone. Qualsiasi subwoofer attivo ha un potenziometro per la regolazione del volume di emissione. In più devi considerare che prendendo un sub molto piccolo avrai anche una qualità inferiore ed una minore estensione verso le basse frequenze. Il mio consiglio, quindi, è quello di provare ad accoppiare ai tuoi diffusori un sub attivo di potenza adeguata alla tua catena, con il controllo della frequenza di taglio in modo da sposare al meglio i tuoi diffusori, e di andare almeno sui 100 W RMS. Di solito diffusori e sub della stessa marca hanno una certa omogeneità ma ciò non ti vieta di provare ad ascoltarne altri e poi scegliere
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ti spiego il perchè avevo pensato ai 50W....mi sono detto...se un sub fa 50 watt a manetta , con il volume con cui io imposto i film...se sfrutto diciamo 30 watt dell'ampli è già in grado di rendere al suo meglio...questo perchè secondo il mio contorto ragionamento...un sub da 100w rende bene se sfruttato circa sui 70/80 W...intendo dire...il suono di un sub da 100w non è cosi "riempitivo" come il suono di un sub da 50w che va a 30w (a parità di frequenze).Poi mi sono chiesto...ma perchè io la notte invece di fare sti ragionamenti contorti non dormo ?

Ad ogni modo , tu avresti qualche consiglio su un buon sub ad un buon prezzo ?Diciamo sotto i 250euri se fosse possibile....

ciauz

il tuo fratellino piccolo

forse sono di parte perchè il mio sistema e composto da
    ampli onkyo 501
    wharfe...8.1 ma in fase di cambiamento con le 8.4
    w2 centre
    w2 sorround
    we power cube8 e devo dirti che sono ampiamente soddisfatto certo meglio il power10 quello un po piu' grosso cmq la mia stanza e 3*5 fai tu ciao

come ti trovi a livello di boommate ?intendo dire...il sub suona libero o sembra che sia li tutto impasittcato ?come rende con la musica e non con i film ?

ciao

come

detto sopra ma la mia educazione di (ascolto) ovvero in italiano semplice per le mie orecchie e fantastico per il lato cinema per la musica non attivo mai il sub faccio lavorare solo i due diffusori ciao
    cmq non sono tanto indicato per aiutarti in quanto sono un neofita come te se poi ti "basto io" chiedi tranquillamente ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •