• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ill mio home teatre si sente male,consiglio su cosa possa dipendere cosa cambiare.

max10

New member
Salve a tutti,
Ho un home teatre 5+1 Bose acustimass 10 serie 4 e un sintoampli denon AVR 1707
La stanza e 5MTx4MT la TV è posizionata al centro della parete di cinque metri e in divano di fronte alla tv.
Le casse frontali son ad un 1,30MT una dall'altra a circa +- 1 metra da terra.
le posteriori in linea alle anteriori, ma un pò più alte, il centrale in alto e il "sub" a terra sotto il piano del mobile(il mobile e tutto aperto), il linea con in centrale.I l sinto amplificatore ho cercato di reorarlo al meglio tarandolo con il microfono in dotazione.
L'impianto in se fa schifo... per la musica è stomachevole medi inesistenti (ho aggiunto un paio di casse tecnics che avevo, ha miglioranto un po, ma neanche tanto) i bassi... bo.. non ricesco a sentire i bei colpi di grancassa..
e poi si sente male, ma male non si riconosce voce chitarra, basso sembra tuto distoro r confusionale...
Come l'home teatre diciamo che potrebbe anche andare
Volelo chiedervi secondo voi, può dipendere dalle casse, dall'ampli, dalla stanza (più larga che lunga tra, tv e divano ci sono circa 3,5 metri).
Per la sorgente ho provato i-phone(mp4),Cd,PC il risultato non cambia...
P.S. non ho l'orecchio fine è non pretendo chissa che, ma secondo voi potrei risolvere cambiando tutto, o per il momento solo le casse se pricipalmente possa dipendere da quello?
ciao e grazie.
 
Ciao, mi sembra la situazione in cui ero io quando installai il sistema anche se non avrei usato toni cosi' drammatici:p......

A parte quello che si legge nei volantini pubblicitari bisogna curare bene la posizione del modulo bassi. Assicurati che lo sbocco del labirinto acustico sia libero e non soffocato dal mobile, se no il suono diventa confuso. Assicurati durante la fase di calibrazione che il volume dall'acustimass sia a 1/4 e anche ad 1/4 il volume del canale LFE. Non mettrelo a 1/2 come riportato nei manuali dei sinto.

Non e' detto che l'autocalibrazione funzioni bene con il sistema direct/reflecting dei cubetti.

Il sistema per lavorare al meglio ha bisogno di corrente, che livello di volume ti indica il sinto? (penso che lavorerai tra -15 e -10)

Se fai un buon lavoro di regolazione le voci femminili dovrebbero tornare brillanti e chiare, se ottieni questo sei sulla strada giusta.

Al sistema mancano tante cose ma sicuramente non i bassi e probabilmente l'emissione compromessa di questi (che sicuramente saranno strabordanti da quello che dici) ti sporca completamente il suono.

Tarato bene in HT da soddisfazione (anche provenedo da sistemi tradizionali:p) ma non pretendere con il tuo sinto e questo sistema un ascolto stereo di qualita'.

___[CUT]___

notizia assolutamente non pertinente (nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per la posizione del modulo bassi, l'ho provato su ogni centimetro della stanza, e li penso che sia la posizione ottimale(è dove si sente meglio), anche perchè non è proprio un mobile, diciamo che è una tavola di legna di circa 3 metri tutta aperta, ed il modulo è ad una 30 di cm dal muro... provo a rifare la calibrazine ad un quarto... ___[CUT]___ a quanto lo potrei vendere, sempre che la mia insoddisfazzione dipenda dalle casse e non dal sintoamplificatore.. anche perche io non mi lamento tanto per i film,che non guardo mai, o dai giochi di cui diciamo che mi potrei volendo anche accontentare, ma dall'ascolto di musica e lamento la mancanza delle botte del basso... forse avrei bisogno un un bel paio di torri integrandole con sub e satettli x eventuali film o giochi...
 
Ultima modifica da un moderatore:
sul prezzo non faccio commenti in quanto non e' il luogo adatto.

ed il modulo è ad una 30 di cm dal muro...
ma l'aperura del labirinto acustico, cioe' la feritoia (che sembra una maniglia) e' orientata verso di te o verso il muro. E' fondamentale che da quel lato il modulo sia libero.

Purtroppo I sinto AV di fascia bassa abbinati a qualsiasi cosa non sono adatti ad un ascolto stereo di qualita'. In quelle fascie di prezzo i vari marchi puntano tutto sul contorno cioe' le mille funzioni (molte volte inutili) , la possibilita' di amplificare tanti canali (ma con che qualita' poi?) e non sulle qualita' sonore. Devono essere abbastanza caciaroni in HT (molti lamentano la difficolta a sentire i dialoghi) e tanto basta.

ma tutta questa insoddisfazione (a perte i soldi spesi) da dove deriva? Prima di comprarlo con che sistema ascoltavi?
 
Ultima modifica:
Ciao io tra i tanti diffusori che ho avuti ho avuto anche un Bose acoustimass 15, il sistema va settato per come nasce, che settaggi ai fatto? Posso garantire che settato bene in ht va benissimo, e comunque il piccolo denon non può farcela a muovere i due woofer del modulo in quanto uno e attivo e uno passivo, ci vuole un sinton con una buona dose di corrente.
 
Ultima modifica:
Top