|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: diffusori Ht iniziando dalla musica
-
09-10-2012, 13:28 #1
diffusori Ht iniziando dalla musica
Ciao a tutti,
mi sto infervorando anche con l'audio, se volessi avventurarmi nell'ht ,dando il giusto peso alla musica, senza voler spendere troppo, quali diffusori utilizzare?
E sopratutto da quali iniziare?Mi spiego se volessi pensare di prendere ampli e una coppia di diffusori in maniera da coprire il reparto musica e via via implementare come la vedete?
Mi pare di capire che posso inizare dalle laterali ed eventualmente aggiungere sub e surround.
Il centrale mi pare di capire che sia indispensabile però allora se volessi partire da uno Yamaha RX-V671 cosa potrei accopiare dando precedenza alla musica e considerando poi di aggiungere pezzi?
-
09-10-2012, 13:38 #2
ciao , se dai la pèrecenza alla musica , inizia con le due laterali(casse)con la musica il sinto non è il massimo .comunque direi prima le due casse anteriori poi il centrale , e dopo il resto,( prima le sorround e poi per ultimo il sub)
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
09-10-2012, 14:05 #3
grazie pensavo di fare cosi mi sto infervorando con le indiana line tesi 542 che vorrei andare a sentire presto, spero di riuscire a ricavare spazio per diffosuri a terra altrimenti dei 3 vie da mettere a scaffale paragonabili?Non vorrei andare sulle 2 vie altrimenti andrei sempre sulle tesi 242.
Altrimenti?
-
09-10-2012, 14:15 #4
guarda le dynavoice , le mission , e le super(per me)B&W 685,686 sono da stand
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
09-10-2012, 15:01 #5
grazie melo le B&w 685 si collocherebbero bene , non mi preoccupo per il fatto che siano 2 vie? leggendo sembrerebbe di no :-D mentre per dynavoice e mission hai dei modelli da consigliare analoghi a quelli B&W e Indiana Line...in modo che mi stampo un foglietto per andare a fare prove di ascolto :-D
-
11-10-2012, 23:05 #6
Senior Member
Per la musica é sempre consigliabile un integrato 2ch, il resto viene dopo.
Io ad esempio sto pensando di prendere una soundbar con relativo sub per uso ht, per la musica uso quello che ho in firmaHDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
12-10-2012, 08:33 #7
aquero da quello che ho letto,capisco mi trovi d'accordo è il budget che mi frena :-D
Se però partissi con le infiniti 542 o similare potrei poi accoppiare indifferentemente un ampli stereo 2ch o un ampli a/v.
Mi spiego fisso le casse e poi decido se muovermi su un av (sapendo la perdita in qualità) oppure integrato con pre/out.
Però ho fissato le casse che potrei usare sia per musica che come frontali.
Come avrete capito ho poche idee ma confuse!
-
12-10-2012, 12:53 #8
devi prendere il sinto con le preout non l'integrato. L' integrato deve avere la sez. pre escludibile
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
12-10-2012, 13:37 #9
mmmm...perchè?
perchè cosi sfrutto le fonti collegate al sinto per ascoltare musica utilizzando il finale dell'integrato?
opppure perchè cosi sfrutto l'integrato come finale supplementare per pilotare altre casse dell'HT o comunque come riserva di potenza?
Ho capito bene ?
-
12-10-2012, 14:03 #10
esattamente! useresti l'integrato come finale puro in ht, collegando le casse frontali ad esso.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
14-10-2012, 16:18 #11
consiglio ampli integrato dà upgrade a sinto av
Salve ,scusate l' intromissione io posseggo un sinto av yamaha 110 w x 7 con pre-out e vorrei sfruttare tale uscita pre ed upgrade uno dei miei 2 ampli integrati ,uno di questi é un triste pioneer 40x 2. Che escluderei a priori , suona discretamente mà è quello che è ,poi ho un marantz 50 x 2 pm 450 ,vintage ,che volevo vendere mà ,se posso usarlo come finale stereo ,quasi quasi .
Il mio dubbio lecito è ,50 watt. Rms sono poche x pilotare le mie prossime casse ,jbl es 90?
Altro dubbio ,come collego il tutto ,integrato a sinto av e relative casse ?il mio sistema comunque è quello in firma .
Grazie dell' eventuale risposta.TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray.
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
14-10-2012, 18:49 #12
Dovresti indicare il budget generale e le dimensioni della stanza.
Parere personale, per ora senza entrare nel merito dei marchi, è che un siantoampli HT non è molto indicato per un sano ascolto HI-FI. Un discreto compromesso si ottiene da elettroniche nella fascia di prezzo dai 1000 euro in su.
Per quanto riguarda i diffusori, potresti iniziare con una sola coppia, un due vie da destinare al fronte posteriore in caso ti andasse di acquistare diffusori più importanti per i frontali in seguito. Il centrale potrebbe essere acquistato subito (avresti un 3.1 per iniziare) o unitamente con il secondo step.
Ultimo il sub.
Oppure, inizi con un ampli integrato con gli attributi, a patto che abbia la possibiità di escludere la sezione pre, in modo da integrare in futuro l'impianto con un sintoampli HT, diffusori posteriori e centrale, delegando all'integrato il pilotaggio dei frontali.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650