Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    surround 8 ohm e frontali 6 ohm??


    Buongiorno,
    vorrei completare il mio impianto Ht. attualmente ho un onkyo 608 e wharfedale Diamond 10.1. come frontali più sub MX e centrale CM sempre della stessa marca.
    vorrei prendere 4 casse come surround per fare il 7.1, ma ho visto che le wharfedale hanno una impedenza da 6 ohm mentre la maggior parte delle altre marche lavorano a 8 ohm!!
    cosa mi consigliate?

    La mi stanza è 18 m^2, tra il divano e il muro posteriore ho poco più di un metro. le diamond 10.1 non le posso usare come back visto che lavorano male attaccate al muro....

    grazie
    tony!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    148
    non ti formalizzare sui dati di targa, sapessi quanti diffusori "da 8 ohm" in realta' hanno impedenze inferiori, anche 2 ohm su certe frequenze ...
    i 6 ohm dichiarati dalle wharferdale non sono certo un problema.
    Al limite possono risultare leggermente piu' faticose da gestire per il tuo ampli, dipende sempre da che pressione sonora vuoi ottenere, comunque la tua stanza non e' certo enorme quindi non dovresti avere eccessive difficolta'.
    Per assemblare il tuo impianto affidati ad altri criteri, quali la musicalita' / sinergia complessiva, dimensioni, costo, estetica etc etc

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36
    non potendoli provare quale mi consiglieresti?? mi piacciono i Klipsch e Jbl.
    mi consigli un dipolare o un diffusore "classico". Le wharfedale mi piacciono moltissimo, ma non posso montare le 10.1 come back al muro visto che attaccate alla parete suonano un pò male.

    (il divano dista dalla muro posteriore 140 cm, ma le casse le vorrei mettere ad un altezza di 250 cm che puntano verso il basso)

    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680

    Klipsch e wharfedale hanno una sonoritá molto diversa....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •