Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Usare le klipsch RS 41 per tutti i canali compreso centrale e' possibile.

Volevo un vostro parere a riguardo, secondo voi e' possibile usare quel tipo di diffusore per tutti i canali?, io credo di si avendo ascoltato questa configurazione a casa di un mio amico,(naturalmente le 41 S per motivi dovuti alle piccole dimensioni della stanza ) ho trovato una compattezza timbrica impressionante e il centrale che finalmente suonava e parlava come le casse principali,naturalmente tutto pilotato da un eccellente amplificatore come il Denon della serie AVC e un buon sub come il velodyne sp 1000...salutandovi aspetto un vostro parere perche' a questo punto vorrei imboccare la stesa strada.

E che senso avrebbe?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Forse intende dire che piuttosto di un piccolo sistemino già fatto (quelli che si vendono con cassetine nei CComm.) sono meglio le Rs41. Se è cosi, credo che abbia ragione no ?
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ed usare delle casse adatte al surround? E nemmeno manco economiche.....a mio avviso non ha senso.

Infatti il senso e' quello in una stanza 3 x 3,80 non potendo mettere delle torri per inevitabili rimbombi e potendo attaccare alle pareti le rs come idea non e' male. Inutile mettere delle casse sovradimensionate in un ambiente solo per un fatto puramente estetico se poi tra riflessioni e rimbombi si peggiora soltanto a situazione.

E le 41 normali, non surround , le hai valutate ? Intendo le RB senza le torri.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Il problema sono i reflex posteriori

Comunque ho ascoltato questo sistema con tutti e 6 i diffusori identici e ne sono rimasto molto colpito per l omogeneita e la qualita' di riproduzione

Se ti sono piaciute prendile, non vedo il problema.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Io si perchè usare un diffusore surround come front non ha nessun senso, sono creati per fare ambienza, non per esse usati come front.

Che poi nessuno lo vieta è ovvio, ma non ha senso!

quoto Luca: è illogico usare sul front dei diffusori come quelli e progettati per un altro uso.

Ma il punto sta proprio qui.... siete sicuri che rendano peggio di alcuni sistemini già preconfezionati ? Io non sono cosi sicuro. Se l'idea può sembrare assurda, diventa meno assurda se tutto ciò viene paragonato ad altre scelte diciamo...entry level...o meno ancora.
    Sono piccoli e progettati per il surround, ma sono pur sempre componenti di qualità se paragonati alla stragrande maggioranza di diffusori compattini che si vendono.
    Il punto sta anche che lui li ha sentiti e gli piacciono !! Aspetto che comunque ha un suo peso.
    Detto questo, io non lo farei, ma se lui ha buone motivazioni, tra cui l'ascolto fatto, mi chiedo... perchè no.
    Ultima modifica di Maxt75; 08-10-2012 alle 16:38

Non li trovo neanche a basso prezzo.....quindi vantaggi?

Cmq de gustibus.....

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    ... siete sicuri che rendano peggio di alcuni sistemini già preconfezionati ?
    Renderanno sicuramente peggio di sistemici perché hanno i tweeter non in posizione frontale ma con emissione laterale.
    Inoltre non sarei così sicuro che non ci siano cancellazioni di fase in una configurazione simile.
    Poi se uno vuole buttare via i soldi, faccia pure.

Se te le regalano puoi pensarci
    ..altrimenti non ha senso, proprio per il tipo di diffusore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •