Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Cambio diffusori HT/2ch dopo le Aviano: M-Audio RX, Klipsch o...?

Sostituito l'ampli (Yamaha 3067) pensavo quasi quasi di fare un upgrade anche sui diffusori e sostituire le mie Aviano, che cmq proprio male non sono

vorrei qualcosa che suoni bene in 2 ch, e che vada bene anche in HT, un suono non troppo chiuso, anzi arioso e nitido ma non freddo, con una gamma bassa ben articolata e non troppo invasiva, toni alti chiari definiti, una buona separazione tra voci e strumenti ed un senso di apertura dell'immagine sonora.
    Senza ovviamente risultare fastidiosi, visto che cmq il mio yamaha ha di suo un suono già abbastanza aperto..mentre in ambito musicale a smuoverle sarebbe (almeno x ora) il mio NAD 326..

come HT siamo sui grandi classici di fantascienza per lo più, o comunque film d'azione e avventura..compresa una collezione sempre crescente di DVD e BD musicali di Live ed eventi ROCK/METAL in maggior parte..
    mentre i generi musicali che piu ascolto sono il rock anni 60-70 (Pink Floyd, Led Zep), country (Jhonny Cash), ed il rock nordico, con una grossa passione x i brani hard revisionati in unplugged, qualcosa tipo questo:

Freak on a Leash - Korn feat Amy Lee unplugged
    http://www.youtube.com/watch?v=YNxbC...&feature=share

..questo: Nightwish - Amaranth (rock finlandese)
    http://www.youtube.com/watch?v=Q6ZQ_...&feature=share

..e sempre dalla finlandia brani piuttosto veloci ed articolati, ma non pesanti, come i Sonata Arctica
    http://www.youtube.com/watch?v=_nzwF...&feature=share

dalla mie conoscenze e da qualche ascolto passato pensavo a:
    - MONITOR AUDIO RX1 / RX2
    - KLIPSCH RB61 / RB81 (USATE)
    - TRIANGLE Titus, mi incuriosiscono ma vado fuori budget
    - altro...? su proposta mi piacerebbe ascoltare le Usher..

l'accoppiata 3067/Nad + Klipsch mi incuriosisce, tenendo conto che la serie 3*** è molto piu regolare dei vecchi yamaha (o per lo meno di quelli che ho posseduto io) ma vorrei comunque ascoltarmela per bene prima, le MA Silver invece sono un mio pallino da tempo, e li ho sempre considerati degli ottimi prodotti in quella fascia di prezzo..

forse avessero il reflex anteriore sarebbe meglio poiche dietro non potrebbero avere piu di 15, 20cm al max di distanza dal muro..come avrete capito non posso usare le torri per la conformazione dell'area d'ascolto, di 3x3 metri circa, in un area aperta mansardata di circa 35mq comprendente cucina ed ingresso, ma non mi dispiacerebbe in futuro, magari in un prossimo cambio casa, poter spostare i frontali dietro e mettere delle torri davanti.

EDIT: x quanto riguarda la Klipsch trovo parecchio usato, ma poche MKII, mi pare di aver letto che la nuova serie sarebbe un pochino piu "regolare" come suono e meno stancante rispetto la prima serie..o sbaglio?
    Ultima modifica di snieper; 03-10-2012 alle 18:40

ciao,rispondo perchè sono stato possessore delle klipschMKII82 e conosco benissimo le MA in quanto ne sono possessore. visto le tue richieste timbriche,generi musicali,e ambiente ti consiglio vivamente le monitor serie rx. le klipsch sono troppo invadenti nell'ambito musicale,ok suonano ma solo per il rock o addirittura metal..
    la serie RX (torre) è comunque anche lei vivace ma perlomeno si affaccia anche ad altri generi musicali.. dal jazz strumentale al rock normale.. le stand le ho ascoltate in un rivenditore ma non le ho mai considerate perchè prediligo la timbrica della torre nonostante i miei 20mq
    per i reflex ci sono le spugnette in dotazione... rimedi ci sono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •