Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Aiuto sul centrale: cavo adatto e vibrazioni

Il settore frontale che vedete in firma è sistemato dal punto di vista connessioni, (dispositivi antivibrazioni sotto i monitor inclusi negli stand B&W e cavi KIMER KABLE 8TC trovati usati ad un ottimissimo prezzo

Vi chiedo alcuni suggerimenti per sistemare il centrale..
    1) prima pensavo di prendere 3 cavi identici per i forntali (vdh 352) ma ora che ho sistemato i frontali con i Kimber 8TC cosa faccio col centrale?? mi pare di capire che in HT la qualità del cavo influisca meno quindi non vorrei svenarmi..
    2) Il mio centrale (CMC2) è appoggiato su una cassapanca del 1800 che è stabilissima, ma vorrei capire se una soluzione del genere puo provocare vibrazione nel diffusore e dovrei adottare qualche accorgimento.

grazie per i consigli!
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Mettici 4 PUNTE.jpg (sono importanti) e poi finisci almente la parte frontale con il solito cavo
    Ultima modifica di guest_114372; 17-09-2012 alle 13:39

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    1) prima pensavo di prendere 3 cavi identici per i forntali (vdh 352) ma ora che ho sistemato i frontali con i Kimber 8TC cosa faccio col centrale?? mi pare di capire che in HT la qualità del cavo influisca meno quindi non vorrei svenarmi.
    [CUT]
    Ci dovevi pensare prima ormai come ti ho gia detto finisci con lo stesso cavo ,non vorrai fare il lavoro a meta' ?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Mettici 4 PUNTE.jpg (sono importanti) e poi finisci almente la parte frontale con il solito cavo
    Sono punte generiche? come le attacco? le incollo sotto al diffusore nei 4 angoli?

Lo stesso cavo?
    Cazzz..speravo di cavarmela con meno.. va be almeno il centrale son solo 2m
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Certo solitamente almeno i 3 frontali devono avere lo stesso cavo.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Sono punte generiche? come le attacco? le incollo sotto al diffusore nei 4 angoli?
    Quella foto era indicativa ne puoi comperare di qualsiasi tipo senza spenderci uno sproposito ,le puoi attaccare con del bioadesivo.
    Prendi le punte e sottopunte

Se il centrale ti rimane basso inclinalo verso l'altro magari con 2 o 3 sottopunte sulla parte frontale e viceversa qual'ora fosse troppo alto sulla parte posteriore

Metti 3 Doraspykes sotto il centrale ed elimini le vibrazioni.
    Come cavo per me puoi mettere quello che ti pare tanto non ti accorgeresti di nessuna differenza.

Ho notato che parecchia gente non nota la differenza di cavo per il frontale, Luca e Maverik voi avete provato con un cavo diverso e avete notato una variazione sensibile nella resa??

Da quando ho montato i cavi del front il suono è cambiato ECCOME. Ovvio sono passato da cavetti da 3 euro a cavi autocostruiti di alta qualità....

Si be ovvio il salto da quelli proprio minimi immagino si senta, ma mi pare di capire che oltre i 30-40€/m non ci siano miglioramenti percepibili in un impianto di medio livello.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Come cavo per me puoi mettere quello che ti pare tanto non ti accorgeresti di nessuna differenza.
    Vuoi dire allora che ha buttato via i soldi per i cavi dei frontali ?
    Ormai deve finire con lo stesso cavo

I frontali li usa anche con la musica e li, anche se si usa un sinto, un minimo di differenza si avverte.....sul centrale sono soldi buttati! Basta un cavo di buona sezione in puro rame OFC.

La penso come Doraimon, anch'io ritengo che non noterebbe differenze apprezzabili rispetto ai frontali se utilizzasse un cavo diverso per il centrale rimanendo su buoni livelli (chiaro, non il doppino rosso-nero da 50 centesimi al metro), ovvio che applicando le regole al 100% cavi tutti uguali per tutti i diffusori collegati, surround compresi (e tutti della stessa lunghezza).

Non ho specificato, ma è chiaro che avevo preso quei cavi per i frontali in ottica di ascolto stereo e non per l HT!
    Comunque vedrò di cercare qualcosa di buon livello con una sezione adeguata.

100 euro e passa la paura (non credo hai centrale a oltre 2 metri dal sinto) e il dubbio di aver fatto o no la scelta sbagliata....almeno io la penso così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •