|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Primo upgrade
-
26-09-2012, 13:40 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 57
Primo upgrade
Salve a tutti, rieccomi. Un po' meno niubbo di prima, ma sempre ad un livello terra terra.
Vorrei cominciare a pensare al primo up del mio sistema.
Attualmente la situazione é questa :
stanza 15 mq ( HT in angolo di 3x3 ) con scale che vanno al piano di sopra
Uso 100% HT
ampli Yamaha 1071
front IL Nota 550 torri
centrale IL 740
surround IL 240
sub Sunfire hrs 12 ( lo so, potevo stare anche sul 10)
L'ampli lo vorrei tenere, così come il sub ovviamente; vorrei migliorare la catena, ma come, finali, diffusori o cosa ?
Vorrei, andare ad ascoltare qualche diffusore, quindi ok una marca piuttosto che l'altra, ma anche sapere quale serie si adatta meglio al mio ampli ed al sub ( non vorrei andare ad ascoltare la super cassea, che però devo pilotare con il super ampli che non ho )...qualche suggerimento da chi ha ascoltato già ( gusti a parte ) ???
Quanto posso arrivare ad ottenere con il 1071, dove è il suo limite ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
26-09-2012, 14:00 #2
Senior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 236
Per uso esclusivamente HT non posso che indirizzati verso le klipsch...magari RF-62 o se puoi 82, ma a quel punto sei al limite con lo yammy!
TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i
-
26-09-2012, 14:37 #3
visto la stanza non grossa e la piccola area di ascolto, eviterei le torri (specie le RF82) perchè le dovresti posizionare attaccate alle pareti e agli angoli.
Valuteri invece un sistema con 4 RB81 + un RC62 come centrale, e visto che hai un buon sub, taglierei tutto a 80hz
Altre marche che ti suggerisco di valutare e ascoltare, sono: paradigm, focal, triangle e daliUltima modifica di grezzo72; 26-09-2012 alle 16:22
-
26-09-2012, 15:01 #4
Hai la mia stessa metratura. Io ho scelto Klipsch tutto basato su coni da 16 davanti e dietro. Serie 62rf MKII in pratica. Avanti il prossimo...
Upgrade sicuro. Io pero' usavo Pioneer, e sono in attesa di un altro Pioneer. Klipsch e Yamaha non so come lavorino insieme.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
26-09-2012, 15:35 #5
io vado controcorrente, ok che le klipsch le piloti con niente, xò un 1071 x tutti e 5 i canali con due torri davanti..? mmh nn so se le spinge a dovere, magari si xè le klipsch sn molto facili da far suonare..
cmq io ho un ambiente come il tuo, 3x3, quando avevo le 504 era un disastro poiche x forza di cose stavano negli angoli..io starei su delle casse da stand che a parità di costo potrebbero suoanre meglio e darti soddisfazione anche in ambito musicale (se le usi anche x quello)
io ultimamente sto puntando le Monitor A RX1 ed RX2, e le Triangle Titus, che sentite dal vivo mi sono piaciute tantissimo, oltretutto che le triangle hanno il solo difetto di avere pochi bassi, ma con l HRS12 copri bene il buco
se invece fai solo HT ok x le klipsch, l'abbinata con yamaha non è cosi tremenda come sei dice, a patto che sia un buon ampli da 1071/1010 in su visto che hanno una timbrica meno sregolata dei vecchi modelli..non sarà magari la coppia pi felice e poi dipende molto da che timbrica ti piace, a me ad esempio le tesi sembravano chiuse ed inscatolate, con troppi bassi (sporchi)...xò a me piace una timbrica piuttosto chiara e nitida, anche se ciò va a dscapito di un pò di spettacolarità..
le paradigm purtroppo non le ho mai sentite ma meglio cosi...se no mi parte la scimmia anche x quelle..
cmq x toglierti ogni dubbio basta che infili in catena un integrato anche piccolo, un Nad326 ad esempio o equivalenti, oppure un finalino 2ch per i frontali, te la cavi con pochi euri, magari lo trovi anche usato, e hai un bel miglioramento..!Ultima modifica di ...zed...; 26-09-2012 alle 15:39
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
26-09-2012, 15:46 #6
Budget..?
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
26-09-2012, 16:10 #7
Prova le HECO...
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
26-09-2012, 17:31 #8
che senso ha un sub da 1000,00 euro in quel contesto?
si spende sempre troppo per i sub e meno per la sostanza dell'impiantoSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-09-2012, 20:04 #9
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 57
....uaooo, intanto grazie per le risposte copiose e celeri...
Vediamo di mettere ordine :
Il sub è un pò sproporzionato al sistema. È stato inserito per ultimo nella catena. Prima andavo con uno antidiluviano e scadentissimo ; ho scelto il Sunfire, un po' in previsione di futuri up, un po' per le sue dimensioni ridotte alle quali sono obbligato. So che anche un 10 sarebbe andato bene in ottica di equilibrio con l'attuale impianto, ed anche di minor qualità del Sun.
Come budget diciamo non vorrei sforare i 1000€, contando che non riprenderò molto dalla vendita delle Nota usate
L'accoppiata con klipsich la dovrò ascoltare bene, perché sento pareri contrastanti, comunque già è buono sapere che con le 82 sono al limite e forse anche oltre.
Ho scelto le torri per una questione estetica ; il mobile è completamente preso dal TV, i diffusori andrebbero a terra a completare il mobilio della parete. Certo è che l'efficienza viene prima dell'estetica, quindi se l'ampli non dovesse essere adatto a pilotare delle torri, potrei pensare a qualche altra soluzione, tipo stand o quant'altro.
Cercherò di ascoltare quanti più possibili diffusori tra quelli che mi avete elencato Monitor, Triangle, klipsich...eventualmente delle Paradigm e delle Heco quale serie ?
A questo giro vorrei cercare un po' di equilibrio nel sistema...
-
27-09-2012, 08:52 #10
HECO METAS , am forse non ci stai col budget, altrimento VICTA...
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
24-12-2012, 13:56 #11
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 57
...dunque, sono riuscito ad ascoltare delle B&W serie 800, ma non mi son piaciute tantissimo...
Dopo un veloce pensiero alle MartinLogan motion 40 ( fantastiche pilotate da un 2 ch Micromega 60 ), vista la spesa ed il fatto che dovrei cambiare ampli, sarei tentato dalle Klipsich, che non sono ancora riuscito ad ascoltare.
Però, prima di far kilometri per andarle a sentire, vorrei sapere se con una distanza di 30 cm dal muro possano andare bene delle rf 62...le 82 no, lo so, ci vuole molto di più.
-
24-12-2012, 14:16 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
la serie 800..????
in HT lascia stare...
se vuoi più impatto e perchè no più "baccano" le klipsch sono quello che fanno per te.. visto la tua metratura andrei non oltre le 62. già super limitate..
Buon Natale...))))
-
24-12-2012, 14:19 #13
un altro deluso dalle B&W...la lista si allunga
secondo me le 62 con 30cm (dietro suppongo) ci stanno, sperando che ne abbiano anche un pò ai lati..in alternativa diffusori che creano pochi problemi potrebbero essere le Mordaunt Aviano (x esperienza...non garanrisco sulle Mezzo) o le Cerwin Vega..io yamaha + klipsch non lo farei, ma sono gusti..gia le aviano suonano ababstanza aperte in alto con yamaha
....chario? da stand visto il poco spazio..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
24-12-2012, 14:32 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
non che non mi piacia la serie 800 ma in HT.... è come andare a fare la spesa con la ferrari..
io se devo essere sincero visto e considerato l'ambiente del nostro amico andrei di klipsch rb 81 con reflex anteriore che puù facilitare la collocazione.. non avete idea di come "suonano"se ben posizionate sui propri stand.
le cervin vega non so perchè ma le trovo molto "bbum bumm" e ingombranti
-
24-12-2012, 15:13 #15
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 57
A dire il vero le B&W le ho ascoltate anch'esse in 2 ch ma mi sono sembrate, passatemi il termine non proprio tecnico, " cupissime ". Non rendevano nulla. Forse avranno bisogno di erogazioni ben più consistenti di quella con cui le ho ascoltate io, sempre il solito discorso delle gomme da formula uno su di una 500...
Il limite dei 30 cm è posteriore, ai lati c'è aria a sufficienza.
Da prendere in considerazione il reflex anteriore delle rb 81, anche se avrei preferito diffusori da pavimento ( puro gusto estetico ).
Le andrò ad ascoltare. Ed intanto proseguirò con la ricerca delle altre marche che mi avete consigliato.
Che fatica con' sti diffusori; ora vendo tutto, compro un bel 2 ch e mi metto ad ascoltare musica