Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Richiesta aiuto diffusori a torre

Ciao a tutti del forum e grazie per l'aiuto che già mi avete dato. Sono nuovo e abbastanza inesperto. vorrei comprare diffusori a torre Heco visto visto che attualmente ho un centrale Heco e due frontali, che diventeranno surroud della Heco.Il dubbio è che non so se comprare quelle a 3 vie con tre woofer da 16 cm , oppure a 3 vie con 4 woofer da 12 cmm ( questa non mi convince), oppure quelle a 2 vie e mezzo con due woofer da 16 cm. tutte e tre hanno una sensibilita di 91 db. Che differenza c'è e quale mi consigliate voi? Grazie in anticipo

ciao

vai con diffusori a tre vie con woofer da 16....se riuscissi a fare degli ascolti ti renderesti conto da solo quello che al tuo orecchio
    suona meglio.....su internet trove tutte le spiegazione che vuoi sulle differenza di vie dei diffusori.

Ciao, io ho ascoltato le VICTA 601 (quelle a 3 vie con tre woofer e un twiter) e mi sono piaciute molte.
    Le 701 non le ho ancora ascoltate.

Che tipo di centrale hai?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Grazie thx farò sicuramente così. Grazie
    Ciao vale73, le 601 non le devo cercare. il mio centrale e victa 10

Ciao Vale73,forse quelle che dici con tre woofer e un twiter sono le 700 oppure le 701. In realtà dovrebbero essere uguali. il 700 è modello precedente. Mi sembra che le 601 hanno 4 woofer e un twiter

Si esatto....ho ascoltato proprio quelle con 4 woofer e un twiter.....veramente ottime. 380€ la coppia.

Si, devo dire, da inesperto, che il suono dei diffusori Heco mi piace; è molto morbido. Certo, non ho molti metri di paragone, e visto il baget a disposizione, è stato anche l'unica via. Comunque per adesso proseguo su queste. Darò priorità alle tre vie con 16 cm di woofer, le 700 o 701, tanto cvambia solo di 10 watt e per il resto sono identiche. Inoltre le 700-701 rispetto alle 601 hanno la cassa armonica più ampia, forse non so ma ho lì'idea che conti qualcosa,almeno neglistrumenti acustici è così. Sicuramente anche le 601 ch hai provato tu suonano bene, ma vorrei andare un po' più sul sicuro. Se riesco aprovarle...vediamo

i diffisori heco sono ottimi come rapporto qualità prezzo, se riesci a fare degli ascolti, portati un tuo cd di riferimento, cosi riesci meglio a capire se il suono che ne esce e quello che cerchi, inoltre valuta bene con che ampli lo ascolti, la sinergia di un sinto con i diifusori,
    e molto importante, io con le heco ci vedo bene marantz o denon, essendo sinto più musicali, ma allo stesso tempo ottimi anche in ht,
    con kenwood a mio parere la migliore accoppiata e con jbl, ottimi diffusori anche loro come rapporto qualità prezzo, poi e chiaro che ognuno ha i propi gusti e li non si discute, ciao e buoni ascolti.

Ciao thx, Le jbl non so perchè non mi hanno mai convinto molto. Forse perché quando suonavo live e mi facevano trovare i monitor Jbl sapevo che sarebbe stata una serata difficilissima per via delle frequenze musicali si perdevano sul palco. Ma forse in ambito ht e hi fi è tutto diverso. Proverò... il fatto è che vista la mia incompetenza nel campo ht, già è tanto che sono riuscito a trovare dei diffusori di cui fidarmi....

non intendevo dire che jbl debba piacerti, ma bisogna fare i giusti abbinamenti, ogno sinto ha la sua timbrica, quindi bisogna trovare i diffusori che ci si sposano meglio.

capisco.... diciamo che a suo tempo ho preso i diffusori Heco perchè li ho sentiti più caldi. Il fatto è che dovrei provare vari diffusori sul mio sinto, quindi dovrei portarlo al negozio e farmi collegare i diffusori. Non so se il rivenditore accetterebbe...posso provare.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    i diffisori heco sono ottimi come rapporto qualità prezzo, ..., inoltre valuta bene con che ampli lo ascolti, la sinergia di un sinto con i diifusori,
    e molto importante, io con le heco ci vedo bene marantz o denon, ..........[CUT]
    Ciao THX, cito la tua risposta perchè volevo chiederti una info a riguardo.
    Attualmente ho un Denon AVR1909 e vorrei acquistare delle HECO 601.
    Secondo te il mio Sinto riesce a spingerle a sufficienza o dovrò fure un upgrade anche del sinto???...Oppure???

ciao vale73, dirmi il tuo impianto al completo, e la grandezza della tuo ambiente....sicuramente avere un sinto con maggiori prestazioni e sempre meglio, il tutto dipente anche da un buon settaggio....fammi sapere quanto ti ho chiesto.

Allegato 15478Allegato 15479

Allora THX,
    la situazione è questa:

Ambiente totale di circa 55mq, tuttavia il divano (punto di ascolto) si trova a circa 2.20 mt dal televiore e quindoi dal centrale.
    Le due torri si troveranno più o meno a 3.0-3.5 mt dal punto di ascolto.
    Il sub in basso a sinistra, molto vicino ad una delle due torri ma inglobato all'interno della struttura del mobile.
    I sourround d oggi non riesco ad installarli per motivi tecno/estetici.

Fino a ieri il tuotto suonava con delle Cantone serie LE che ho da poco venduto.

L'obiettivo sarebbe acquistare un 3.1 della HECO, sicuramente le 601 (o 701 ?) VICTA con il centrale METAS.
    La scelta del centrale è obbligata in quanto per motivi di spazio (1 cm) il centrale VICTA non entra nello spazio ricavato nel mobile.

Per il Sub sono indeciso se prendere quello della serie Victa o orientarmi su altro.

Comunque il budget totale per il 3,1 non deve superare i 750€.

Attendo il tuo prezioso consiglio.

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    1547815479

Allora THX,
    la situazione è questa:

Ambiente totale di circa 55mq, tuttavia il divano (punto di ascolto) si trova a circa 2.20 mt dal televiore e quindoi dal centrale.
    Le due torri si troveranno più o meno a 3.0-3.5 mt dal punto di ascolto.
    Il sub in basso a sinistra, molto vicino ad una delle d..........[CUT]
    allora vale73, per il sub.....ce ne sono di tutti gusti e prezzi, ma la scelta e tua,
    visto il budget, punterei su indiana line.....per il sinto come ti ho già detto meglio avere in piu che in meno, valuta il 2313, ottimo come rapporto qualità prezzo, per i surround la cosa e un po più complicata...io fare cosi... dovresti creare un finto trave magari in cartogesso....e metterei diffusori da incasso...orientabili.....io lo fatto a un mio amico che avevo più o meno la tua situazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •