Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

trasformare un 2ch in HT consigli vari

Salve a tutti, ho un modesto impianto 2ch con diffusori Klipsch RF 62, se dovessi fare un upgrade dei diffusori sempre per il 2ch con delle b&w CM9 potrei comunque sfruttare le klipsch formando, con le b&w e con l'aggiunta di un sinto AV, un impianto HT? oppure come fusione non vanno bene? nel caso possa andare che sinto AV mi consigliereste? Quale sub? e il 5° diffusore quale dovrebbe essere? in che posizione sfruttare le klipsch? Grazie a tutti anticipatamente!!!!!

tutto si può fare, ma devi tenere conto che B&W e klipsch hanno timbriche agli antipodi pertanto il risultato d'insieme potrebbe non essere soddisfacente.
    Che intergato 2ch hai? ha l'ecslusione della sezione pre per poterlo integrare agevolmente in una catena AV?

se prendi le CM9 per il 2ch, passi le RF62 dietro come surround ma dovresti avere una sala molto grande e un ampli con le palle + un integrato o finale che ti pilota le CM9 o una soluzione pre+finale.

Il centrale dovresti andare sul CMC2 della B&W e per il sub ti suggerisco di fare qualche ricerca all'interno del forum, troverai discussioni a grappoli sui sub.

Insomma ti si prospettano delle ingenti uscite finanziarie

Scusa, come mai le CM9? le hai ascoltate? fai degli ascolti per chiarirti i dubbi e capire quali eventuali acquisti fare.
    Ultima modifica di grezzo72; 13-09-2012 alle 17:32

Se compri le cm9 le devi usare come frontale e allora è meglio comprare il diffusore Diffusore centrale cm centre 2, le klipsh per forza come surround. Per il resto se ci dai un idea di cosa vorresti spendere ti possiamo dare consigli più mirati

piu che altro fa strano sentire un utente che vuole passare da klipsch a BW...

le klipsch puoi sempre spostarle duetro come surround, acquisti un centrale BW in linea con i frontali...altrimenti visto che le klipsch hanno un ottimo mercato nell usato, fai prima a venderle e fare tutto fatto bene..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

per un accettabile compromesso potresti relegare le RF ai surround e fare il fronte tutto CM
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Innanzitutto grazie per i vostri consigli, a suo tempo scelsi le klipsch perchè ascoltandole con un orecchio da neofita mi piacquero molto come spesso accade con le klipsch. Ma da poco ho ascoltato le cm9 e devo dire che sono un altra cosa almeno per il mio modestissimo parere.
    Vendere le klipsch non sò se convenga visto che penso non ne ricaverei moltissimo e da come avete detto possono un domani fungere da posteriori.
    Per l'ampli io ho un Rotel RA 06 SE e credo che non vada bene per il futuro impianto.
    Ma di amplificazione AV non ne capisco molto per cui non sò nemmeno a che cifra andrei incontro per poter avere sia amplificazione AV sia 2ch.
    Grazie ancora consigliatemi pure

Se il multicanale ti serve solo per uso filmico e non musicale va benissimo usare le klipsch come surround, io uso delle RB61 che nulla c'azzeccano con il front ma le uso senza nessuna controindicazione. Come sintointegrati ti servirebbe grosso modo un top di gamma tipo Onkyo 5008-5009, Denon 4311-4810 etc... O se no salire con soluzioni pre+finali.
    Il tuo Rotel lo integri male perche mi sembra che non abbia il bypas della sezione pre quindi le soluzioni sono 3: o cambiare anche quello, o fare attacca stacca con i cavi di potenza, oppure prendere un aplificazione multiCH abbastanza valida da non farti rimpiangere l'RA 06.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

"piu che altro fa strano sentire un utente che vuole passare da klipsch a B&W..."

penso sarebbe molto + strano il contrario...!
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Se anche volessi fare attacca e stacca, non penso che il mio Rotel andrebbe bene con le CM9, quindi penso di dover cambiare tutto il comparto amplificazione, a questo punto mi occorrete voi, come indicazione vi dò che preferisco però sbilanciare l'impianto più verso il 2ch in quanto ascolto più musica rispetto a vedere film. Ma non sò come orientarmi per avere comunque tutte e due le soluzioni.

Non mi aiuta nessuno per il discorso amplificazione? Datemi dei consigli che ne sapete sicuramente più di me!!!!!!

Il tuo Rotel è un integrato stereo. A meno che non abbia la possibilità di essere impiegato solo come finale, escludendo la sezione pre che dovrà essere gestita da un nuovo sintoampli o pre A/V + finale multicanale, ti servono nuove elettroniche.
    Hai già un'idea di budjet?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Purtroppo il mio rotel non ha questa possibilità, quindi penso che dovrò riacquistare tutto, un idea di budget ancora non ce l'ho però considerato che dovrò acquistare anche le CM9 un pochino dovrò stringere, ma non ho idea di che cifra mi serva per rimanere contento del tutto (senza esagerare però).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •