Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Impianto nuovo

Impianto nuovo

Ciao mi chiamo Roberta, ascolto molta musica e il mio stereo ultimamente fa i capricci , vorrei dei consigli per prendermi un impianto che mi dia ascolti "divini".
    Grazie

ciao roberta, la tua domanda è molto difficile da rispondere, ma penso per avere ascolti divini devi andare su elettroniche valide Mcintosh Luxman BeW Vienna Acustic ecc...
    Cioè devi spendere almeno dai 10/15.000 € in su Allora si che ti spalmi sul divano in exstasi dalla raffinatezza del suono.....
    Ultima modifica di Mimik74; 12-09-2012 alle 19:21

15000 per solo amplificatore(integrato, se no 20-25000 se pre+finale) + altri 10000 per diffussori e 5000 per sub.
    tipo: PRE: mcintosh c 2300
    FINALE: mcintosh mc 275 (in modalità mono, quindi devi prenderne 2)
    LETTORE CD: mcintosh mcd 500
    DIFFUSORI: klipsch klipschorn
    SUB: paradigm sub2
    qui la spesa è 45000 ed è un impinto veramente divino ma calcola che si può salire ancora di più.
    poi dipende il tuo di budget, qual'è.
    ciao
    Ultima modifica di sarti paolo; 12-09-2012 alle 21:14
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

Ciao, meglio che specifichi il budget altrimenti qui ti fanno aprire un mutuo

manco ce la farebbe.....per il divino ci vuole l'apertura di ben altro...forse solo dante potrebbe aiutarci
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ahhh!!! Mi sento male tutti quei soldi!!!!! E Chi c'è li ha!!!
    Mi sa che ho sbagliato aggettivo lasciamo perdere il "divino", non mi intendo molto.
    non so neanch'io , vorrei qualcosa che suoni bene che mi faccia emozionare senza spendere molto.
    Girando per i negozi non trovo più i sterei come il mio marca AiWa che ha anche il giradichi ne ho tanti mi piacciono i vinili, lo so sono un po preistorica.
    Non so da dove cominciare i negozianti mi dicono di prendere amplificatori casse lettori ecc.. ecc... Non ne capisco un gran chè!!
    Il mio stereo l'avevo pagato £ 1.500. Adesso per uno qunto devo spendere!! Ciao

Sicuramente ti serve come minimo un amplificatore integrato 2ch con stadio "phono", un giradischi (salvo tu non voglia per il momento usare quello del tuo vecchio impianto) e 2 diffusori.
    Poi non so se vuoi aggiungere anche il lettore CD.
    Lo userai solo per la musica?

Per le marche è un po' difficile dare consigli se non si conosce il tuo budget di massima e i tuoi gusti ed esigenze, oltre alle dimensioni della stanza in cui andrà a suonare l'impianto.
    Puoi mettere delle casse da pavimento o eri indirizzata su casse da scaffale?
    cosa fondamentale: ci sono negozi dalle tue parti per fare degli ascolti prima di acquistare?

no cambio tutto , le casse che ho le ho messe a pavimento perchè sono grandi per gli scaffali, per ciò è indifferente.
    la stanza è un openspace di una 30 di metri, ascolto un po di tutto pop rock jezz..
    Quanto al budget un dilemma , sicuramente meno possibile vediamo se mio marito si mette una mano nel cuore "portafoglio"

Ciao ,comunque sotto i 3000€ non ti conviene stare per comprare tutto, altrimenti prenditti un' altro compattone che è meglio....soldi buttati..
    Il Di VIno lo lasciamo nel bicchiere.. serve per stuzzicare tuo marito a tirare fuori le palanche.AHHH Ahhh
    Ultima modifica di Mimik74; 14-09-2012 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da ROBYBEt Visualizza messaggio
    ...Quanto al budget un dilemma , sicuramente meno possibile vediamo se mio marito si mette una mano nel cuore "portafoglio"
    aaaahhhh povero maritino!
    scommetto comunque che avrai gli argomenti e le strategie valide per fargli mettere la mano al portafoglio....specie se anche lui è amante della musica come te.

Il budget di massima è però fondamentale saperlo, altrimenti è difficile dare suggerimenti.

Visto che ascolti un po' di tutto, provo a suggeririti un accoppiata molto neutra e lineare come il denon 1510 (ampli) + dynaudio DM 3/7 e così siamo sui 2000€ circa.
    Sempre +/- sullo stesso budget rotel 1520 + dali ikon 6: accoppiata più energica ma per i miei gusti fantastica.
    ....ma ce ne sarebbe tantissime altre.
    Cerca di andare in qualche negozio specializzato a fare ascolti per capire cosa piace alle tue orecchie!

Sui giradischi, mi spiace ma sono ignorante sull'argomento, e sono sicuro che altri potranno suggerirti al meglio.
    Ultima modifica di grezzo72; 13-09-2012 alle 16:52

Se ho ben capito siamo sulle 2000€ solo casse e amplificatore, più mi serve il lettore cd e giradischi o mp3 vari, come ha detto mimik andiamo oltre i 3000 € giusto.Tanto per avere un' idea, quanto vado a spendere.Potrebbe anche andare bene , dopo tutto £ 1.500 di 15 anni fa più o meno sono i 3000€ di oggi.
    Grazie
    Ultima modifica di ROBYBEt; 13-09-2012 alle 12:56

diciamo che con con quella cifra ti fai già un ottimo impianto, ma nulla vieta di fare delle scelte più economiche ma valide.....basta scendere a qualche compromesso in più e sapersi accontentare.

cmq con 2000€ penso che potresti fare un impianto che suona meglio del tuo vecchio aiwa.

L'unica accortezza che devi verificare è la presenza della scheda phono sull'ampli per poter attaccare il gira, altrimenti devi mettere in conto un pre-phono a parte.

Citazione Originariamente scritto da ROBYBEt Visualizza messaggio
    no cambio tutto , le casse che ho le ho messe a pavimento perchè sono grandi per gli scaffali, per ciò è indifferente.
    la stanza è un openspace di una 30 di metri, ascolto un po di tutto pop rock jezz..
    Quanto al budget un dilemma , sicuramente meno possibile vediamo se mio marito si mette una mano nel cuore "portafoglio"
    Ma qui mi si ribalta il mondo!!
    Di solito è tutto il contrario, con il marito che vuole dilapidare il conto in banca per i diffusori e la moglie che lo frusta da dietro!
    Se vuoi un tutto in uno posso consigliarti le Dynaudio XEO, wireless (serve solo una presa elettrica per cassa e il trasmettitore)
    Non hai più bisogno di amplificatore...solo di un prephono per il giradischi e un lettore CD-DVD (meglio ancora con un portatile collegato in USB al trasmettitore)

Hai un suono perlomeno "angelico" se non proprio divino...

Circa 1200 euro per le XEO 3 da scaffale e meno del doppio per le XEO 5 da pavimento...sono anche belle, io ho le XEO 3 laccate bianche che hanno superato il test gradevolezza di mia moglie!

Se puoi ascoltarle in un negozio provale...ne vale la pena..e poi non hai troppi cavi in giro per casa (altro aspetto che di solito piace alle mogli)

http://www.dynaudio.com/int/xeo/XEO_What_is_Xeo.php

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •