Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    cerco più "musicalità" visto che ho comunque tutti diffusori da stand e ascolto anche musica... ...
    Allora più che il 528 un REL T7/9 e in in classe AB a prescindere per me
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vai pure di velodyne spl 1200 ultra, cassa chiusa, eq , 1250w e decisamente musicale ma bruto quando serve in ht... Per puro caso lo ascoltai proprio prima di prenderlo al volo confrontato con un ultracube 12 da audioquality, ti posso solo dire che il confronto e' stato impietoso a favore del velo che pur non raggiungendo le vette della seria DD plus e' veramente un ottimo prodotto
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Proverò a chiamare Audioquality e sentire se ne ha uno da farmi sentire...(l'ultracube è il suo...)
    Per il REL, pensavo che la serie R fosse superiore...Effettivamente non avevo fatto caso all'amplificazione differente fra i 2 modelli...
    Quindi una serie T musicalmente parlando è meglio e in caso di esplosioni nei film? E' il solito compromesso? O musicalità o botta? La mia stanza è circa 8x4 con un soffitto inclinato di altezza da 2 metri a 4...

Sunfire True EQ 12

ho già in casa l'antimode come equalizzatore per il sub...cambia qualcosa? E' meglio comprare qualcosa senza eq in questo caso? Ricordo che lo volevo piccolo e di non sforare il tetto dei 2500 euro...circa..

Allora puoi spenderne anche meno di 1000 e prendi un Sunfire HRS12

Il problema dei Sunfire è che se usati con un Krell HTS bisogna incollarli al pavimento se no girano per la stanza... 17,5kg sono troppo pochi per un sub da 12 pollici. Un Velodyne DD10 plus ne pesa 35 di KG ed è un 10 pollici... Il fattore peso è fondamentale su un sub ad alta massa mobile per funzionare come si deve, il sul mio DD15 plus l'ho appesantito con 70kg di acciaio sopra e insieme ai suoi 55 sono a 125kg!!!

c'è qualcosa quindi da 12 in cassa chiusa senza eq dal peso importante?
    Guardavo il JL f112 ma ha già l'eq e costa abbastanza...ma ne parlano bene tutti...

JL sono ottimi sub a livello dei DD Plus con meno versatilità dal punto di vista della taratura fine, io se non avessi un DD Plus prenderei un JL attualmente, gli altri Velo attuali non sono all'altezza dei tuoi diffusori ho appena guardato adesso il sito Velo e non ho visto la serie SPL, anche quella non è male, gli altri Velo non sono più veri Velodyne a mio avviso. I Sunfire sono tutti troppo leggeri (kg), Non ha senso un ampli da più di 1000w su un sub che pesa meno di venti kg, non sta fermo.

vedrò di fare un pò cassetta per aumentare un pò il budget e poi vedo se riesco ad ascoltarne qualcuno...
    sono teoricamente d'accordo con te sui Sunfire, ma un ascolto credo valga la pena farlo.
    Comunque non voglio prendere qualcosa che non mi soddisfa al 100% per poi rivenderla dopo un pò...voglio qualcosa che rimanga come punto fermo come il resto dei diffusori...

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    Ricordo che lo volevo piccolo e di non sforare il tetto dei 2500 euro...circa..
    http://rel.net/products/gibraltar/g-2/

Ho una grande stima per REL, in passato ne ho avuto uno, quello che ti consiglia Antonio non l'ho mai sentito andare ma sulla carta sembra un gran sub per il tuo caso.

bene bene! anche a me i REL ispirano fiducia...
    A detta di chi li ha sono adatti per la musica e questi credo anche per HT (io non credo che una cosa che va per una cosa vada bene anche per l'altra..)
    Adesso guardo dal sito e da qualche review e poi mi decido... di carne al fuoco ce n'è tanta... di fretta non ne ho...adesso studio!

infatti non esistono 2 qualità

La qualità è una ma quando un sub è più indicato per il cinema sta a significare che raggiunge valori SPL superiori, in ambito cinematografico hanno più senso mentre nel aspetto musicale sono da prediligere velocità ai transienti musicali e neutralità timbrica ovviamente con adeguati valori SPL, almeno discreti... Un basso elettrico o una grancassa di una batteria hanno più bisogno di questo aspetto che non dell'SPL in se mentre un aereo in decollo o un esplosione di una bomba hanno più bisogno di SPL max che non di timbrica e musicalità. Purtroppo quasi sempre è impossibile estremizzare la prestazione nell'uno e nell'altro senso ma bisogna mediare in base a quello che uno predilige, in ambito domestico soprattutto pensando che non tutti possono inserire una scatola delle dimensioni di un guardaroba nella sala un giusto compromesso a mio avviso è sempre la cosa migliore..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •