Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio nuovi diffusori per HT

Salve a tutti,
    è da tempo che vi leggo; oltre cinque anni orsono mi avete aiutato a creare il mio primo impiantino HT. Da allora ho seguito poco e mi sembra di non ricordare più nulla. Ora è tempo di aggiornamenti.
    Devo necessariamente andare per gradi per questioni economiche e soprattutto causa arredamento devo iniziare dai diffusori.
    Ho appena ristrutturato casa, ovviamente i soldi scarseggiano ma i diffusori attuali assolutamente non c'entrano con il nuovo arredo.
    Attualmente ho un Kit Jamo 5.1 mod. s606 HCS3 (che a breve andrà nel mercatino) collegati ad un ampli Onkyo TX-SR505E. I diffusori hanno finitura legno; mentre ora l'arredo ha uno stile moderno bianco/grigio.

Vorrei cambiare sia diffusori che ampli ma adesso vorrei cercare di restare qualcosa sotto i 1.000 euro e mi sa che l'ampli dovrà aspettare.
    Vorrei dei diffusori con un design moderno, di colore nero o grigio
    Torri per i frontali, satelliti posteriori da applicare mediante supporti a parete, centrale da appoggio, sub.
    L'uso è 70% HT (blu-ray e mkv) - 30% Musica
    L'ambiente misura circa 5,60 x 3,50 (la parete tv è quella da 5,60).
    Mi date un consiglio anche per i cavi (ho predisposto dei corrugati all'interno delle pareti da 2,5 cm di diametro)?

Grazie fin d'ora.
    Cris

Leggendo un pò, forse, è più intelligente riservare questi primi 1000 euro circa ad aggiornare il sintoamplificatore affiancandogli inizialmente due frontali più decenti. Il resto verrà dopo appena le finanze lo permettono.

Che ne pensate dell'accoppiata Denon AVR-1713 + frontali Indiana Line Tesi 560 (totale circa 850,00 euro)?
    Forse potrei addirittura spingermi alle Indiana Line Musa 505 + Denon di cui sopra (totale circa 1050,00).

Ho visto che è spesso consigliata l'accoppiata Denon + Indiana Line.
    I 200 euro di differenza per i diffusori sono giustificati?
    In quanto a potenza sono ben equilibrate le due soluzioni?

Cris

Sono ben equilibrate!

Me musa suonano meglio ma in rapporto al prezzo le tesi sono ottime
    Se devi spendere di più valuta anche monitor audio e Canton (queste ultime meno musicali)

Ho visto i siti di Canton e Monitor Audio che nn avevo considerato.
    Le Canton in quanto a design mi piacciono veramente tanto!
    Solo che potrei arrivare a permettermi solo le GLE serie 490 (poco più di 600 euro la coppia di frontali).
    Però preferisco un suono un pò più musicale.
    Le Monitor Audio non le conoscevo proprio. Ho visto un pò il tread ufficiale e se ne evidenzia l'ottimo rapporto qualità prezzo.
    Si legge abbastanza delle serie gold e silver.
    Io potrei permettermi al massimo le BX5 per circa 610 euro.

Insomma IL Tesi per risparmiare un pò.
    Canton GLE 490 per il design, ma se hanno un suono meno musicale penso di scartarle.
    MA BX5 vs IL MUSA 505. Che ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •