|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: kit diffusori entry level per yamaha rx-v671
-
09-08-2012, 14:53 #1
Junior Member
kit diffusori entry level per yamaha rx-v671
salve a tutti , è il mio primo post su questo forum
Ecco il mio caso , sono assolutamente nuovo ad impianti ht..fino ad oggi le mie esperienze audiofile si erano fermate al car audio , da un pò pensavo ad un impianto ht ed avendo un pò di possibilità ho deciso di migliorare anche un pò l'audio della mia stanza.. spulciando i post sul forum ho deciso di prendere un sintoampli yamaha rx-v671.
Adesso cerco un kit da abbinare al sintoampli..allora , la stanza è piccola e non cè molto spazio..quindi niente diffusori da pavimento , ne a scaffale..ma cerco qualcosa a muro. In piu penso di restarci ancora per poco , quindi devo spendere poco tanto cambierò configurazione quando avrò un ambiente nuovo e allora potrò anche spendere altre cifre..ma per adesso ci voglio spendere quel poco per vedere qualche film e per apprezzare meglio i videogiochi , che sono la mia passione..al massimo anche un pò di musica , ma il tutto senza grandi pretese , ovviamente.
avevo visto i kit entry della jbl , come il 178 , 260..in particolare l' scs 200.5 , del quale se ne parla bene in giro per quel che costa.. volendo potrei anche spendere qualcosa in piu se ne vale la pena , anche sull'usato va bene.. ma sempre nei limiti considerando la situazione spiegata in precedenza..
credo di aver inserito tutte le informazioni per poter ottenere consigli , a voi la parola .
un grazie in anticipo per l'attenzione concessa !
-
09-08-2012, 14:58 #2
Guest
Sensa pensarci le 178 sono tutta un'altra pasta, prendile sensa pensarci 2 volte
-
09-08-2012, 16:49 #3
Junior Member
ok
due dubbi , percaso il kit 178 è stato sostituito da qualche altro modello? ho difficoltà a reperirlo on-line in questo momento..
secondo dubbio , l'impedenza del kit 178 è 4 ohm , il sinto è 8 ohm.. il sinto per poter pilotare il kit lavorerà a 4 ohm , non scalderà di piu e perde in qualità ? almeno è così in ambito car..
che mi perde un pò in qualità sono sicuro ma non mi pesa molto , ma a scaldare ( quindi lavorare sotto stress ) ?
forse è meglio optare per un 6/8 ohm ?
grazie per il tuo aiuto maverick
-
09-08-2012, 17:46 #4
Guest
Anche diffusori con impedenza 6/8 ohm arriveranno a 4 ohm e oltre in alcune situazioni
controlla sul manuale del sinto se i diffusori con inpedenza a 4ohm sono ammessi .
Quel kit lo trovi su e..y annunci ,c'e' nuovo e usato