Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Impianto audio casa

Nel locale di circa 120 Mq ho installato 6 coppie di PD6i nel controsoffitto, pilotate da un amplificatore a sei zone stereo matriciale, lo uso solo per diffondere musica stereo

http://www.alpha-dj-shop.it/omnitron...12-canali.html

A casa invece ho un impianto 5.1 tutto incassato, ti dico solo che purtroppo non riesco ad ascoltarlo al massimo delle potenzialità, ma comunque anche a bassi volumi il risultato è eccellente, anche se castrato dalla disposizione troppo ravvicinata dei frontali (scelta obbligata)

http://www.avmagazine.it/forum/79-in...a-primo-studio

BG sono leader nei planari, li presi dal rivenditore AVA italy

http://www.bgcorp.com/international.html

Ora il sito è down...devo sentire il responsabile...

Ciao

GRAZIE per la risposta, probabilmente il sito è in manutenzione, quindi lo terrò d'occhio. leggendo qua e là ho appreso che l'uso del cartongesso amplifica ed enfatizza i bassi, rendendo quasi superfluo l'utilizzo di un sub. Ho un mese e mezzo per decidermi dato che i lavori programmati cominciano a fine settembre, per cui all'inizio dello stesso mese devo partire necessariamente con l'ordinazione dei diffusori wall o non fare niente e andare sulle classiche torri.

In HT un buon sub è sempre consigliato, visto che il canale LFE è dedicato solo agli effetti in bassa frequenza, in stereo se ne può fare a meno
    Il cartongesso lo devi sempre riempire di lana di roccia, altrimenti si mette a "suonare" anche lui rovinando l'acustica della stanza e creando effetti assolutamente non desiderabili
    Un buon sub poi deve essere comunque adeguatamente controllato tramite equalizzazione, per evitare code, rimbombi etc...i modelli di punta hanno di solito questa possibilità, altrimenti bisogna intervenire dall'esterno con correzione digitale (DRC) o processori tipo Antimode

Io ho ordinato un secondo modulo Sub BG...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •