Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Denon 1713 e Monitor Audio BX

Ciao a tutti,
    sto per prendere il mio primo impianto audio e ho bisogno di qualche consiglio. Non ho grandi esigenze ed esperienze audiofile, ed lo utilizzerò per la maggior parte per cinema (facciamo 70% HT e 30% musica).
    Come sinto penso di orientarmi sul nuovo Denon 1713, mentre come diffusori anteriori ho il problema di non poterli mettere a terra, e di avere poco spazio sul mobile.
    Quindi voglio orientarmi su qualcosa che NON abbia lo scarico bass reflex posteriore. Con l'occasione prenderei anche il centrale, possibilmente della stessa linea.

Ho sentito dunque delle Dali Lektor 2, che al confronto con le Tesi 260 IL, mi sono piaciute parecchio (ma che purtroppo non riesco più a procurarmi); anche le B&W 685 che però sono fuori budget.

Dopo lungo cercare su Internet, alla fine mi sto orientando sulla linea Bronze della Monitor Audio (BX2 per i diffusori e BXCenter per il centrale), che però.. non ho mai sentito.

Quindi la mia "paura" è fare l'acquisto al buio [acustico]. D'altro canto anche le mie esperienze d'ascolto non so se siano state valide: da come ho capito, se non si ha l'orecchio allenato, dipende tanto dall'ampli, da come è calibrato, dall'ambiente circostante, dal "rodaggio" dei diffusori... Quindi mi fido più del parere di chi ne sa che del mio..

Che dite dunque, ne vale la pena ? e cosa mi consigliate come cavi ?
    Grazie

cosa non ti è piaciuta dell'accoppiata indiana line?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    cosa non ti è piaciuta dell'accoppiata indiana line?
    Ho sentito il confronto con la Tesi IL sul canale dx e la Lektor sul sx dello stesso ampli Marantz (di fascia alta): al di là del suono più caldo, mi sembrava da un lato di avere un diffusore "normale", dall'altro di avere il gruppo jazz lì nei pressi!

sono categorie di diffusori un pò diverse oltre alle impostazioni caratteriali

Gentile Antonio, La ringrazio per la risposta.
    Ma non capisco bene cosa significa "impostazioni caratteriali".
    Da come intuisco Lei, per le mie esigenze e il mio ampli, mi consiglia IL Tesi (260 e 760 come centrale) , (cosa che avevo considerato inizialmente ma che poi, per via di quel confronto con le Dali, avevo un po' messo da parte). Ho interpretato correttamente ?
    Ma questo perché per le MonitorAudio servirebbe un qualcosa di più performante (come il Denon 2113) e con il 1713 sarebbero "sprecate" ?
    E magari con un po' di rodaggio anche le IL arrivano a suonare bene come avevo sentito le Dali ?

Mi scusi per tutti questi dubbi...e grazie ancora

intendo il fatto che le Dali sono più brillanti e magari possa piacerti questo carattere tonale

Ho capito. Ma purtroppo queste Dali non arrivano più.
    Quindi in sostanza Le chiedo se mi consiglia di restare su un allestimento Indiana Line Tesi, oppure varrebbe la pena spendere di più (la differenza è sui 200 Euro) per le Monitor Audio ? O magari usare la stessa cifra per portare il sinto da AVR-1713 a AVR-2113 ?

Grazie mille.

Secondo me ne vale la pena...cerca da Videosell... Cavi in rame OFC 2 mm sono sufficienti...se vuoi strafare Chord Carnival Silver Screen...(6€ circa al m)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

io farei tutto Tesi con il 1713

Vi ringrazio dei consigli.. Ho deciso di restare sulle Tesi, 260 per i diffusori e 760 per il centrale. Aspetto però fine agosto (e fine ferie) per ordinare tutto.
    Grazie e ciao

e secondo me è un sistema equilibrato

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •