|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
09-07-2012, 11:23 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 77
Consiglio tecnico-estetico HT 5.1 - Omaggio musicassette di Jalisse o Masini :-)
Cari esperti,
dopo mesi di assidua analisi del Forum e grazie ai consigli di molti, sono arrivato al momento delle decisioni.
Come TV per il mio angolo home Cinema ho preso il Sony 55HX855, anche questo acquistato seguendo i consigli della sezione dedicata agli LCD.
Adesso è tempo di concretizzare la parte HT, ho piena flessibilità di scelta ma proprio questo mi mette in difficoltà.
Ho allegato una foto dell'ambiente, credo che i suggerimenti in tal modo siano più facili.
L'uso che farei è quasi solo HT, per vedere blu-ray ed in minima parte un pò di Gaming Xbox360-PS3.
La distanza di visione/ascolto è 2.5 metri dalla TV e non posso assolutamente godere di volumi elevati, sia perchè vedo i film principalmente la sera tardi, sia perchè i vicini sono più grossi e cattivi di me
Il buon senso mi conduce a prendere un sistema HT di quelli al-in-one, di quelli tipo Yamaha o Onkyo sui 300-400 euro.
Finora ho usato un vecchio (8 anni circa) 5.1 della Sony e già con quello devo tenere basso il volume.
L'occhio e la possibilità di spendere per qualcosa di qualità, mi spinge invece a guardare 'pezzi' che diano qualche soddisfazione.
Parlo sempre di entry-level ma con un bel appagamento anche visivo.
Purtroppo non ho modo di sentire i diversi tipi di diffusori di cui leggo ma sono arrivato al momento in cui scegliere tra un paio di possibili opzioni. Mi sono rimasti un paio di dubbi e ho preparato le musicassette di cui sopra come premio
La prima opzione è di prendere le torri Dynavoice Magic F7-EX nero lucide e relativo centrale. Per Sub e surround vedrò fra un paio di mesi.
Le posizionerei a lato del mobile, quindi a circa 1.80m una dall'altra.
La scelta è in buona parte estetica, perchè credo che farebbero una bella figura a lato del TV (che sarà sospeso a breve) ed anche tecnica perchè ho letto ottime recensioni per questi diffusori a 3 vie.
Come seconda opzione prenderei delle IL Tesi 242NL, queste sono invece da libreria ma anche in questo caso credo molto belle e qualitativamente all'altezza. Per il centrale prendere sempre quello della loro serie.
Premesso tutto quello che ho scritto sopra (principalmente che non ho grandi esigenze e possibilità d'ascolto ad alto volume), che ne pensate di queste 2 opzioni considerando che in qualche mese completerei l'ambiente con Sub e surround?
Le torri Dynavoice le metterei a circa 20 cm dalla parete di fondo, so che sarebbe meglio distanziarle maggiormente, ma sarebbe poi così compromessa la qualità audio?
I bookshelf IL li metterei invece sul mobile, possibilmente quasi attacati alla parete (per nascondere meglio i fili), sarebbero poi troppo vicini tra loro a circa 1,50m di distanza laterale?
Vi prego di aiutarmi prima che mia moglie svuoti la carta di credito con altri pensili per la sala!Ultima modifica di Virus74; 09-07-2012 alle 11:27