Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Consiglio tecnico-estetico HT 5.1 - Omaggio musicassette di Jalisse o Masini :-)

Cari esperti,
    dopo mesi di assidua analisi del Forum e grazie ai consigli di molti, sono arrivato al momento delle decisioni.

Come TV per il mio angolo home Cinema ho preso il Sony 55HX855, anche questo acquistato seguendo i consigli della sezione dedicata agli LCD.

Adesso è tempo di concretizzare la parte HT, ho piena flessibilità di scelta ma proprio questo mi mette in difficoltà.
    Ho allegato una foto dell'ambiente, credo che i suggerimenti in tal modo siano più facili.

L'uso che farei è quasi solo HT, per vedere blu-ray ed in minima parte un pò di Gaming Xbox360-PS3.
    La distanza di visione/ascolto è 2.5 metri dalla TV e non posso assolutamente godere di volumi elevati, sia perchè vedo i film principalmente la sera tardi, sia perchè i vicini sono più grossi e cattivi di me

Il buon senso mi conduce a prendere un sistema HT di quelli al-in-one, di quelli tipo Yamaha o Onkyo sui 300-400 euro.
    Finora ho usato un vecchio (8 anni circa) 5.1 della Sony e già con quello devo tenere basso il volume.

L'occhio e la possibilità di spendere per qualcosa di qualità, mi spinge invece a guardare 'pezzi' che diano qualche soddisfazione.
    Parlo sempre di entry-level ma con un bel appagamento anche visivo.

Purtroppo non ho modo di sentire i diversi tipi di diffusori di cui leggo ma sono arrivato al momento in cui scegliere tra un paio di possibili opzioni. Mi sono rimasti un paio di dubbi e ho preparato le musicassette di cui sopra come premio

La prima opzione è di prendere le torri Dynavoice Magic F7-EX nero lucide e relativo centrale. Per Sub e surround vedrò fra un paio di mesi.
    Le posizionerei a lato del mobile, quindi a circa 1.80m una dall'altra.
    La scelta è in buona parte estetica, perchè credo che farebbero una bella figura a lato del TV (che sarà sospeso a breve) ed anche tecnica perchè ho letto ottime recensioni per questi diffusori a 3 vie.

Come seconda opzione prenderei delle IL Tesi 242NL, queste sono invece da libreria ma anche in questo caso credo molto belle e qualitativamente all'altezza. Per il centrale prendere sempre quello della loro serie.

Premesso tutto quello che ho scritto sopra (principalmente che non ho grandi esigenze e possibilità d'ascolto ad alto volume), che ne pensate di queste 2 opzioni considerando che in qualche mese completerei l'ambiente con Sub e surround?

Le torri Dynavoice le metterei a circa 20 cm dalla parete di fondo, so che sarebbe meglio distanziarle maggiormente, ma sarebbe poi così compromessa la qualità audio?
    I bookshelf IL li metterei invece sul mobile, possibilmente quasi attacati alla parete (per nascondere meglio i fili), sarebbero poi troppo vicini tra loro a circa 1,50m di distanza laterale?

Vi prego di aiutarmi prima che mia moglie svuoti la carta di credito con altri pensili per la sala!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Virus74; 09-07-2012 alle 11:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •