Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Dubbio sulla scelta del subwoofer

Buongiorno a tutti..., ho un sistema composto in questa maniera: sinto pioneer vsx-922 e diffusori jamo 606 hcs 3..., ho seri problemi a scegliere un sub in quanto ognuno ha delle preferenze per ogni marchio..., ascolto musica e vedo film al 50% ho un salone di 24 mq...! Aiutatemi nella scelta...

DA quello che ho letto non è male anche con la musica il sub REL,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Scusami ma solo il rel è buono? In questi giorni leggevo un pò di post di vari subwoofercome il basso 850, il jbl es250p, il velodyne il b&w 610...oddio che confusione...!!! Qualcuno di voi ha provato il klipsch la seie sw350/450?

Non sono un esperto ma la cosa migliore sarebbe sempre fare ascolti...se non puoi prima di tutto devi dire quanto vuoi spendere...con 500€ prendi una cosa, con 1000€ un'altra per intenderci...
    Io ho il b&w asw 610 e sono soddisfatto...lo uso per musica e ht al 50% più o meno...
    La cosa fondamentale è che dovresti andare su un cassa chiusa (come appunto il b&w o il rel...) e non reflex che solitamente per la musica sono sconsigliati...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Purtroppo dove abito non ho modo di ascltare niente....mi baso sulle vostre esperienze! Guarda diciamo che per il budget non ho messo un limite...l'importante è che il subwoofer faccia il suo lavoro...quindi escludo quelli con il reflex...

guarda che anche velodyne ha i sub in cassa chiusa; ovvio pero' che lì il prezzo sale...
    un SPL 10 per esempio dovrebbe bastare.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da gregoryano Visualizza messaggio
    Guarda diciamo che per il budget non ho messo un limite...l'importante è che il subwoofer faccia il suo lavoro...
    E qui sono dolori...se entra qualche esperto ti fa spendere qualche migliaio di euro allora...
    Tutti i sub fanno il loro lavoro in relazione al prezzo che hanno...lascio la parola ai più esperti...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Purtroppo dove abito non ho modo di ascltare niente....mi baso sulle vostre esperienze! Guarda diciamo che per il budget non ho messo un limite...l'importante è che il subwoofer faccia il suo lavoro...quindi escludo quelli con il reflex...
    Considerando il doppio uso(HT-musica) e rimanendo sulle 500€ la scelta potrebbe ricadere o su un B&W asw 610 o un REL T5(come già indicato dagli altri utenti)...ma se riesci ad aggiungerci qualcosina in piu' potresti prendere in considerazione un Sunfire HRS-8, che a mio avviso è una spanna sopra i primi due citati...inoltre è un vero e proprio assegno circolare, avendo una rivendibilità molto elevata!!
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Io ho il BK400xxls, sub poco considerato su questo forum, te lo consiglio se il tuo uso sara' 50 % musica e 50 % HT, a parer mio per quel che costa non ha rivali, siamo sotto i 600 euro. L'unico inconveniente, grosso..., è che per fare ascolti o trovi qualcuno che ce l'ha o compri al buio in quanto si trova solo on line.

Non so perché ma questo subwoofer mi attira solo che x averlo devo solo ordinarlo online..., non viene per niente trattato, peccato!

Se vuoi un impatto devastante in home theater: paradigm dsp 3200 .............pero' e' un reflex !!!

E costa 800 euri da audioquality ..............Bologna.

Ma e' NA GODURIA !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Purtroppo dove abito non ho modo di ascltare niente....mi baso sulle vostre esperienze! Guarda diciamo che per il budget non ho messo un limite....
    più o meno adeguandolo al resto della catena potresti vedere l'ASW 608/610 oppure basso 850 indiana Line, Sunfire SDS 10
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il 610 nn va contro un ipotetico indiana 950 ? il basso 850 forse è piccoluccio

Indiana line è un subwoofer commerciale? Sono soldi spesi bene? Il jbl es250 come lo vedete? oppure ètutto fumo e niente arrosto?

dico la mia.. visto le tue esigenze sunfire HRS 10" musicale,basso controllato e senza code.
    spendi di più oggi e guadagni un domani...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •