Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Aiuto scelta diffusori

Aiuto scelta diffusori

Devo scegliere i diffusori per il mio primo impianto HT. Non ho grosse pretese, mi sto avvicinando ora a questo mondo e purtroppo non ho nemmeno troppo tempo da dedicare alla scelta.
    Pensavo di partire con un sintoamplificatore (valuto i vari Yamaha RX-V473/671, Onkyo TX-NR609/616, Denon AVR-1912) e due diffusori frontali, per poi proseguire più avanti con un centrale e un sub.
    Utilizzo sia per film sia per musica (che considero più importante e dove spazio prevalentemente dal rock al chill-out ma non disdegno tutto il resto).
    Nell'altra sezione mi hanno consigliato di partire dalla scelta dei diffusori, quindi chiedo a voi: cosa mi consigliate?
    Ho letto molte opinioni positive su Indiana Line Tesi/Nota; qualche giudizio positivo anche su JBL.
    Note importanti: diffusori da scaffale (base d'appoggio a circa 65 cm da terra), stanza di circa 35 mq (6,5x5,5) con soffitto alto, impossibilità di sfruttare volumi alti (condominio), budget di circa 150 euro.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.

150 euro x i frontali ???
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    150 euro x i frontali ???
    Sì, o meglio 150/200, gli Indiana Line 240 e 260 stanno su quelle cifre o sbaglio qualcosa?

Luca ti dico che andrai a toccare anche i 100db e' inevitabile

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Luca ti dico che andrai a toccare anche i 100db e' inevitabile
    Tieni presente che stai parlando con un neofita: cosa significa/implica la tua affermazione? Grazie

Voglio dirti che con un HT ti puoi scordare DI POTER TENERE volumi da condominio

Voglio dirti che con un HT ti puoi scordare DI POTER TENERE volumi da condominio
    Intendi che diventa difficile autocontrollarsi?

La tua affermazione comporta qualcosa nella scelta dei diffusori? Hai qualche consiglio?

No, e' l'impianto che per natura avra' picchi molto alti.
    Ti consiglio per il momento una coppia di Indiana line TESI 240 cosi che tu ti possa fare un'idea, successivamente se il risultato e' stato positivo puoi andare sulle tesi 260 spostando le 240 come sorround.

L'impianto verrebbe cosi' composto:
    Front: Tesi 260 (controlla le dimensioni sono un po ingombranti)
    centrale: Tesi 760
    Sorround: Tesi 240

No, e' l'impianto che per natura avra' picchi molto alti.
    Consigli di desistere o di prepararsi alle lamentele?

Ti consiglio per il momento una coppia di Indiana line TESI 240 cosi che tu ti possa fare un'idea, successivamente se il risultato e' stato positivo puoi andare sulle tesi 260 spostando le 240 come sorround.
    Ok, vedo che le Tesi 240 vanno alla grande qui sul forum. La differenza 240-242 è solo estetica?

Considerando la spesa non troppo impegnativa ti consiglio di proseguire , non so se ci sono differenze tra le 240 e le 242 ma soltanto perche sono nero lucido mi viene subito da scartarle (sarebbero intoccabili), ODIO questa colorazione che ormai viene messa su qualsiasi componente .

Considerando la spesa non troppo impegnativa ti consiglio di proseguire
    Ritieni che eventualmente ci sarebbero alternative volendo ascoltare in queste condizioni principalmente musica con discreta qualità?

In HT l'ascolto 2ch (musicale) non si avvicina minimamente al termine "discreta qualita'".
    Se non puoi fare a meno dell home theatre procedi come ti ho consigliato ,le Indiana Line visto la loro timbrica riusciranno a donare quell'atmosfera calda anche in ascolto musicale (basta pero' non aspettarsi la luna), magari passa all'onkyo 809 che in questo momento si trova a cifre vantaggiose.

In HT l'ascolto 2ch (musicale) non si avvicina minimamente al termine "discreta qualita'".
    Come potrei avere quindi una discreta qualità musicale?

Con un integrato stereo con relativo lettore

Marantz PM6004 integrato stereo
    Marantz CD6004 lettore cd
    Diffusori WHARFEDALE DIAMOND 10.5
    Ultima modifica di guest_114372; 20-06-2012 alle 19:41

Con un integrato stereo con relativo lettore

Marantz PM6004 integrato stereo
    Marantz CD6004 lettore cd
    Diffusori WHARFEDALE DIAMOND 10.5
    Ok...però dato il budget e dato che sarebbe il mio primo e unico impianto, penso che la scelta HT sia più completa...scegliendo un integrato stereo dovrei escludere la parte film/tv (seppure sia solo un 20% del totale), corretto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •