Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Centrale per sistema Bose

Sono un possessore "abbastanza soddisfatto" di un impianto Bose Acoustimass 15 serie 2 pilotato da un Onkyo TXV-601.

Stavo iniziando a valutare un aggiornamento dell'impianto per migliorare la fedeltà audio e pensavo pertanto di sostituire il canale centrale.

Volevo qualche consiglio su cosa acquistare considerando che la stanza è di 5mt x 3,5mt.

grazie!!

Ciao e benvenuto,
    in questo forum non ci sono molto amanti dei diffusori Bose (a parte me)... e non so quanti troverai che sanno o possono darti consigli.
    Se cerchi nei vecchi post ne troverai uno in cui esprimo il mio punto di vista...
    Comunque sia, da quello che vedo sulle dimensioni della tua sala ritengo che le bose si possano "perdere" un po'... e le ritengo inadatte per un'ambiente così grande. La sostituzione poi del solo modulo centrale potrebbe crearti qualche problema di "uniformità" di emissione con i restanti speaker...
    potresti provare a fare degli esperimenti con qualche altoparlante di un tuo amico, ma ricorda di non utilizzare la stessa conessione delle bose ma uscire direttamente dall'ampli perchè i moduli bose sono filtrati all'interno del subwoofer...

ciao

Ivan

Re: Centrale per sistema Bose

antonioslt ha scritto:
    Sono un possessore "abbastanza soddisfatto" di un impianto Bose Acoustimass 15 serie 2 pilotato da un Onkyo TXV-601.
    Stavo iniziando a valutare un aggiornamento dell'impianto per migliorare la fedeltà audio e pensavo pertanto di sostituire il canale centrale.
    Volevo qualche consiglio su cosa acquistare considerando che la stanza è di 5mt x 3,5mt.
    grazie!!
    Innanzitutto benvenuto su AV Forum.
    Quanto all'upgrade dei diffusori, hai valutato la possibilità di spendere i tuoi soldi in diversa direzione (rispetto a Bose ), magari tentando di disfarti del tuo Acoustimass per recuperare qualcosa?
    In questa ipotesi, però, dovresti cercare di vendere il tuo sistema a qualcuno che non abbia a che fare con questo Forum : come giustamente affermato da Pistino, la Bose non gode di buona fama tra noi "malati" di HT .
    «Go, Nishi, go!»

Vi ringrazio per i consigli...

Leggendo in giro per il forum ho capito che sostituire il solo centrale si rischia di rovinare la panoramica audio..

E' solo che avrei voluto fare un "upgrade" per volta senza spendere subito troppo soldi per l'impianto completo.

Ma quanto ci vuole in termini economici per un impianto che comunque sia superiore qualitativamente al mio Acoustimass 15 ???

p.s. non mi rispondete 10 €uri.. grazie.. :-))

antonioslt ha scritto:
    Vi ringrazio per i consigli...
    ...Ma quanto ci vuole in termini economici per un impianto che comunque sia superiore qualitativamente al mio Acoustimass 15 ???

p.s. non mi rispondete 10 €uri.. grazie.. :-))
    Io possiedo il Chario Piccolo (con grande soddisfazione, per il mio ambiente). Potresti considerarlo, se sei orientato verso un kit diffusori dalle dimensioni poco "invasive".

«Go, Nishi, go!»

Anche io purtroppo mi sono dovuto beccare un Bose Acoustimass 15 serie II .... ed anche io sto pensando di fare un bel upgrade tuttavia permane il vincolo che ai tempi mi costrine a prendere Bose:

estetica estetica estetica...

Dal momento che devo escludere qualsiasi diffusore da pavimento stavo pensando alla serie Boston Bravo II.

Qualche esperienza d'uso ??

Secondo voi sarebbe assurdo iniziare a sostituire i "cubetti" del centrale bose con un Boston Bravo II ? A quel punto potrei scollegare il centrale bose e collegare direttamente all'ampli il nuovo... (ampli Sony DB940)

Oppure quale diffusore centrale da muro mi consigliate ?

Grazie,
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •