|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: scelta 5.1 per sala video dedicata 12m2
-
24-05-2012, 11:35 #16
Member
ho collegato le casse ai supporti e fatto la calibrazione con il sistema audissey onkio.....
se guardo le opzioni audio vedo che mi ha settato le casse anteriori (biblioteche) su 40mhz, nelle istruzioni c'e' scritto che se si ha le biblioteche bisogna mettere su "full bandwith" , mentre per i sub sono a 100 mhz...
pensate sia normale? forse per le dimensioni ridotte della sala?
nelle casse anteriori biblioteche ho visto che posso mettere 4 cavi audio per cassa, io ne ho messi solo 2....non e' che mi sto perdendo qualcosa a livello prestazioni?
grazie in anticipo
-
24-05-2012, 15:12 #17
domanda: ma che cosa sono le "biblioteche" in questo caso?
per i settaggi, ora che hai fatto la calibrazione audissey, butta via il manuale e gioca un po' con i tagli!
Nel senso che il manuale ti porterà una sepcifica ma tu puoi fare come credi, cercando di sentire con le tue orecchie quali tagli preferisci: c'è chi lascia tutti e 5 i diffusori in full band e chi li taglia tutti a 80hz, chi taglia solo il centrale e i surround a 80 e il sub lo lascia tutto aperto, ecc
I 4 cavi significa che hai la possibilità di fare "biwirng" o "biamping", ma sinceramente ti suggerisco di non complicarti la vita per avere delle finezze, che non è detto siano migliorie.
-
24-05-2012, 16:52 #18Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-05-2012, 19:11 #19
Member
ok grazie! le biblioteche sono le 2 grosse casse anteriori, abitando in francia da qualche anno mi vengono meno i termini italiani
-
24-05-2012, 21:12 #20
Prego, allora meglio scrivere : torri...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.