Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 114

Grande.. stai davvero descrivendo bene il caratere dei vari diffusori...vuol dire che gironzolare ascoltando ti stà aiutando a capire ciò che cerchi e che ti piace... se non fai confronti non puoi essere selettivo...per il Nad sappi lche col pre-out su Sinto di fascia media tra quelli succitati, se proprio vuoi puoi collegare anche l'integrato e gestire i 2ch solo sul fronte...questo un domani...ma la possibilità è importante che ci sia...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In effetti il top di gamma AV receiver multicanale di NAD, il T787, costa un botto (se ho ben capito quasi 4000)..

credo si riferisse al 2ch...375 BEE o meglio al 356 BEE versione con DAC...mmm eventualmente abbinabili per ascolto solo musica e pilotaggio dei front
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, avevo capito che parlava di un 2 ch. Ma esistono anche i sintoampli NAD multicanale, che potrebbero soddisfare sia le esigenze 2ch che quelle multicanale, ma ovviamente gli AV receivers NAD costano..

e non suonano ovviamente come i 2ch...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Grande..[CUT]

Si mi riferivo al NAD integrato 2ch solo per musica non al multicanale AV, non ricordo però il modello che ho provato.
    Cmq in effetti vista la differenza sono tentato, in futuro ovviamente, di aggiungere proprio un NAD 2ch come finale o direttamente un integrato anche se credo sia una scocciatura cambiare continuamente i connettori dietro, più che altro lo pensavo perchè mi è stato detto che con un finale migliora di circa un 30% la qualità audio mentre cosa diversa con un integrato sicuramente migliore, sperando di non aver fatto confusione coi termini.

Un po' di confusione si, se colleghi ad un integrato Stereo, attraverso il pre-out del SINTO multicanale, il main dei front non devi scollegarlo tutte le volte...ma lo utilizzi normalmente, unica cosa importante è che l'ampli 2ch abbia almeno il by-pass del controllo volume

Capito ma allora non c'è differenza se metto un finale o solo l'integrato? Cioè da quello che sto capendo ora il finale è praticamente un integrato 2ch che si collega al sintoampli av ma bypassa quest'ultimo per l'amplificazione del segnale, mentre primo credevo fossero due macchine differenti. Se è giusta la mia spiegazione perchè allora mi è stato detto che mettendo il finale si guadagna un 30% in qualità ma se ho solo e direttamente un integrato è un'altra cosa? Forse perchè si "sporca" il segnale in qualche modo??!

innanzi tutto dipende molto dal tipo finale... o dal 2ch che abbini, se usi un NAD p.es il suono ne guadagnerà, la sez pre è sicuramente migliore di quella del buon multicanale...

Piccolo aggiornamento:
    oggi ho ascoltato sempre le 683 e pure le CM8 con il 3312 Denon e di nuovo le Sinergy (mi sembra) Klipsch, orami s'è capito che aldilà di questo non vado visto che in giro non si riesce ne a trovare un negozio decente ne altri che abbiano Focal o Monitor Audio etc...
    Le klipsch Sinergy onestamente mi hanno fatto un cattivissima impressione, era solo rumore e avevo male alle orecchie dopo un pò.
    Le CM8 ottime, ma troppo precise e senza coinvolgimento per me.
    Le 683 col 3312 (rispetto al 2312) si sono rivelate migliori dell'ultima volta più aperte e dinamiche, ho potuto anche smanettare meglio con la mia musica e ho spinto i diffusori sulle frequenza basse e medie, inizialmente a volume normale non ero molto contento del suono che ne usciva nel senso che come già scritto i diffusori sono precisi ma il sound non è coinvolgente per me, dato sopratt che ascolto musica che in effetti ti "scuote" tra rock ed elettronica da ballare ci vuole un diffusore adatto. In effetti questi mi sembrano difatti più orientati alla musica di precisione o cmq non "violenta" (soul, jazz, rock solo strumentale etc), devo dire però che spingendo un pò un certo impatto me l'hanno dato anche con pezzi dei Gorillazz e Massive Attack per intenderci. Quindi hanno ripreso punti, dovrei per correttezza risentire con gli stessi pezzi anche le RF82 che mi avevano ben influenzato dal punto di vista emozionale in altro negozio.
    La differenza di prezzo con restanti pezzi per il 5.1 sono di circa 200 a favore di klipsh...

Dai che oramai ci sei... vai tranquillo i tuoi sensi ti aiuteranno più di qualsiasi dritta del forum...aspettiamo tue nuove.

Ciao Ellebiser e grazie per continuare a seguire le mie vicende.
    In effetti la sfida è quella ormai ma il problema è purtroppo che non posso ascoltare i 2 competitors l'uno di seguito all'altro ma devo aspettare giorni vanificando un pò il senso del tutto. Infatti su tanti negozi chiusi, abominevoli centri commerciali sono stati solo 2 i negozi seri ma l'uno non ha l'altro prodotto percui un pò di dubbio rimane anche se a grandi linee ho scritto le mie sensazioni.
    Per quanto riguarda l'ampli non so se è un caso che entrambi mi hanno proposto il Denon piuttosto che tutti gli altri pur vendendo altri marchi entrambi.
    Con Klipsch mi sembra adatto il 3312 mentre per le B&W ho letto che forse l'accoppiata non è delle migliori per quanto riguarda la poca l'esuberanza del suono (spero mi capisci anche se mi esprimo a parole mie).
    La spesa totale (ampli\sub\frontali\centrale\2sorround) si aggira sui 3mila euro più un circa 200e di cavi.

Non voglio farmi influenzare ma visto che cmq tu hai le 683, come credi si comportino con i miei generi musicali?
    Ultima modifica di NomadSoul; 05-06-2012 alle 22:09

Il Denon in questo momento si trova attorno ai 900€ e mi ripeto è un buon-ottimo amplificatore, a volergli trovare un neo non ha le entrate analogiche... ma si sopravvive anche senza... eroga potenza più che sufficiente per pilotare le 683 che se ascoltate nuove sembrano leggermente neutre ma ricche di dettaglio quando si slegheranno diventeranno più corpose...A parer mio si troverà a suo agio coi generi musicali che ami.

Su quelle fascia di prezzo.... Mordaunt short mezzo 8 molto molto definite e corrette.

Oppure sali di budget e passi alle cm9!
    se non te le puoi permettere.... Non le ascoltare

Ho letto la prova di un utente tra M. Short Mezzo 8 - B&W 683 - Focal 826 e sinceramente, anche se qualche altro utente faceva notare che per lo street price sarebbe stato più corretto confrontare le CM8, le 683 ne sono uscite ben più che sconfitte; sta cosa un pò mi ha sconfortato.
    Le cm9 non le ho nemmeno considerate visto il prezzo e il mio orecchio che pur volendo non le apprezzerebbe.
    Invece online le Mezzo 8 garanzia ita le ho trovate a 1300e spedite.

ps. consigliate di comprare in germania? Il denon 3312 viene solo 700euro e ho trovato pure un kit completo di marantz 6006 + B&W 683\htm62\685 a 2200e, certo mancherebbe il sub e il centrale non è il 61 ma i posteriori sono più grandi visto che puntavo ai 685. Lo scrivo solo perchè secondo me c'è un buon risparmio.

Onestamente vorrei cercare di risparmiare perchè il budget auto imposto è di 3mila euro e con i cavi a parte sto un pò sforando, anzi se conto anche gli stand per i sorround (non ho possibilità di appenderli) finisco ben oltre

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •