Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Orientamento diffusori

Orientamento diffusori

Siccome vorrei incassare nel muro dei diff. frontali della serie FTP della B&W mi sto ponendo un problema:
    il divano è difronte allo schermo e i diffusori sarebbero spostati rispettto a quest' ultimo in modo tale da non essere in linea con le posizioni di ascolto; ora se avessi gli stand, no problem, li orienterei verso il centro, ma essendo i diffusori incassati nel muro (e quindi "pari" con la superficie di esso) l' orientamento non è possibile.
    Secondo voi questo problema è ininfluente oppure va tenuto in considerazione?
    E inoltre credete che rispetto agli FTP siano meglio dei diffusori della serie custom (quelli propriamente da incasso con la griglia a scomparsa..)?

Qualcuno può rispondermi?
    Mi basta poco .. non voglio una recensione..!

Credo che prima ancora dell'orientamento dei diffusori dovrai fare i conti con la loro sistemazione a incasso....esattamente cosa significa?

La soluzione ideale mi pare sia un orientamento grosso modo a formare un triangolo equilatero col punto di ascolto. Inoltre i diffusori (se non sono a colonna) devono stare su appositi stand con il tweeter che lavora circa all'altezza dell'orecchio e ben distanziati dalle pareti(circa 1 metro)

Detto questo lascio a te tirare le conclusioni....
    Ovvio che nel tuo caso si tratterebbe di un compromesso. Devi decidere tu se ne vale la pena.

ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

ma allora i diffusori da incasso non sono fatti apposta per stare nel muro?!! Pensavo che fossero stati studiati apposta per fare a meno sia dello stand che della distanza dal muro..

Grifo ha scritto:
    ma allora i diffusori da incasso non sono fatti apposta per stare nel muro?!! Pensavo che fossero stati studiati apposta per fare a meno sia dello stand che della distanza dal muro..
    infatti, magari Gianfranco ha frainteso, forse basta postare un link per farsi un'idea...
    stiamo parlando proprio di diffusori da incassare sulle pareti per motivi estetici, più che "sonici", quindi certe considerazioni tipo punto, altezza e distanza di ascolto "possono" essere secondari...
    Bye
    http://www.bwspeakers.com/index.cfm/...l/Model%20FPM2

Chiedo umilmente scusa
    Non conoscevo i diffusori e ne ignoravo l'esistenza.
    A questo punto direi che siano state progettate proprio tenendo conto della loro installazione quindi direi nessun problema
    Ultima modifica di chicchibio; 28-10-2004 alle 13:17
    Panny 500 user

Si.. ok!.. ma per quanto riguarda l'orientamento?
    Immaginatevi una soluzione classica:
    schermo largo 1,20 mt - difronte divano largo 1,90 mt a 3,00 mt di distanza - frontali distanti 1,30 mt a dx e a sx dello schermo
    Secondo voi se tali diffusori non sono orientati verso il centro è un problema?..Perchè se li incasso mi stanno dritti e non indirizzati verso il centro!
    Mamma miaaaaaaa!

Grifo ha scritto:
    Si.. ok!.. ma per quanto riguarda l'orientamento?
    Immaginatevi una soluzione classica:
    schermo largo 1,20 mt - difronte divano largo 1,90 mt a 3,00 mt di distanza - frontali distanti 1,30 mt a dx e a sx dello schermo
    Secondo voi se tali diffusori non sono orientati verso il centro è un problema?..Perchè se li incasso mi stanno dritti e non indirizzati verso il centro!
    Mamma miaaaaaaa!

scusa, ma se senti di avere tutti questi problemi lascia da parte i monitor da incasso e prenditi due monitor/bookshelf da sistemare su due stand...
    Byez

Eh già.. ma innanzitutto ho dubbi e non certezze che gli FPM vadano male.. tanto che nessuno per ora lo ha esplicitamente detto.. poi.. sapete .. c'è il solito compromesso con l'arredamento da rispettare per non dire poi che di solito le opinioni sulle casse piccole da stand..... per questo a Voi ho semplificato il tutto chiedendoVi 1) se conoscevate gli FPM per sapere se fra le casse "non proprio piccole" suonavano bene e 2) se messe con quelle distanze avrebbero avuto bisogno di orientamento oppure no.
    Certo che se mi venisse detto: guarda che suonano da fare schifo.. vanno per forza orientate oblique e quindi non incassate.. e poi le casse incassate fanno schifo anche più di quelle piccole da stand .. Beh allora certo che mi orienterei altrove!!
    Grazie comunque

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •