Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quale marca e serie di diffusori per Denon 1909?

Ciao a tutti,
    ho appena sostituito il S/A Teac AG-5D con il Denon 1909 (ovviamente usato) e subito mi e' venuta la voglia di cambiare anche il kit Teac LS L800 con diffusori che sfruttino meglio il nuovo S/A, per un uso prevalentemente HT.
    Ho letto in questo forum dei buoni risultati ottenuti accoppiando il 1909 con le Indiana Line Tesi.
    Le sto cercando e sono orientato per le Frontali 204, Centrale 704 e Surround 104, ma non sono facili da trovare usate.
    Domande:
    Eventualmente quale altra serie posso cercare rimanendo su questa fascia di qualita'/prezzo?
    Quale altre marche e serie cercare per "ammorbidire" la brillantezza del 1909?
    Ringrazio per le risposte
    Riccardo

le Tesi sono ottime in abbinamento!
    io però andrei sulle 260 come frontali, costano 2 spiccioli in più ma li valgono tutti

Grazie Massimo,
    Le cerco usate. Io ho pazienza: prima o poi trovero' qualcuno che deve fare un upgrade :-)

vedi se trovi nell'usato anche le nota magari se vuoi risparmiare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, prendo "nota" del tuo consiglio :-)
    Scherzi a parte, hanno una bella linea che preferisco alle Tesi
    Spero di poterle ascoltare entrambe per sentire se il mio orecchio percepisce la differenza

in che zona sei???magari vedi sul sito la lista dei rivenditori di zona
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E adesso i cavi (chiedo un ultimo aiuto)!
    Dopo aver concluso con Wharf79 per il Sub Mossecade Titan 7.4, del quale ho letto su forum francesi della felice accoppiata proprio con il 1909, mi sono lasciato prendere la mano ed ho deciso per le Nota (nuove) 740 centrale, 260 frontali e le piccole Nano per il surround.
    La mia sfida era di migliorare il livello del mio HT spendendo meno di quanto lo avevo pagato nel 2003.
    E mi sono avanzati anche 100 euro per i cavi!
    Per il Sub ho un ottimo coassiale digitale (penso vada bene anche se ridondante)
    Per le casse invece non so che pesci (cavi) pigliare.
    Per le surround potrei avere qualche problema se il cavo e' troppo spesso
    Potete darmi qualche dritta?
    Grazie

@antonio
    Io sono di Pistoia, e le Nota non le ho ancora acquistate (tanto, quelle nuove, non scappano!)

Ok. Dopo aver dato un'occhiata alle varie discussioni sui cavi, mi sono convinto che, per me, sono sufficienti normali cavi di potenza di 2-2,5 mmq.
    Detto questo, per me la discussione puo' anche chiudersi.
    Grazie a tutti dei preziosi consigli
    Alla prossima!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •