|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Dipolari deludenti
-
24-10-2004, 20:13 #1
Dipolari deludenti
Premessa: Come diffusori surround uso una coppia di Infinity Reference 51 mk II,
diffusori da pavimento 3 vie 6 ohm.
Vista la loro posizione rispetto al punto d’ascolto, praticamente ai lati, temevo che gli effetti surround non fossero ben diffusi, e che si potesse ottenere di meglio con diffusori dipolari, ho provato così a installare un paio di Wharfedale “WH-2 Surround” a un’altezza di circa 180 cm. e distanti dalla parete laterale 40 cm. ( Vedi foto).
Traccie audio usate: “Matrix 1”, nel punto in qui Neo sul tetto schiva le pallottole e “Codice swoldfish” quando esplode l’ostaggio. Il risultato è deludente. Mamancano completamente i bassi, questo era ovvio visto le dimensioni dei medio-bassi delle Wharfedale, ma anche la diffusione del suono non è molto soddisfacente.
Le dipolari che ho usato non sono certo delle più blasonate, ma mi aspettavo comunque di più.
Alla fine terrò le Wharfedale perché ho intenzione di passare a un’amplificatore 7.1, ma non abbandonerò le mie Infinity, ho però un dubbio su qust’ultime: avendo 6 ohm d’impedenza, mentre gli altri diffusori dell’impianto sono a 8 ohm (Infinity alpha 50 frontali e Infinity alpha center) tutte alimentate da un’amplificatore Proton, possono causare qualche sbilanciamento sulla distribuzione della potenza deli finali?
Ciao a tutti.