Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Spero pirma o poi di riuscire ad ascoltare la serie studio della JBL, perchè mi intriga parecchio!

visto che ti piace il JBL sound, penso che le studio debbano essere la tua prima scelta....ovviamente previo ascolto!

....però, come ti è stato anche suggerito da Alessandro all'inizio, se hai occasione ascolta le paradigm serie monitor: son..........[CUT]
    infatti ne prendero' atto .. di questo vostro consiglio .. e mi organizzerò' per fare un ascolto .. fondato su Monitor Audio / paradigm .

giusto per rendermi conto.. della loro timbrica... anche se Focal le ho ascoltate tempo fa'... e mi fecero' un ottima impressione.... come sound... quasi simile a JBl....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

che subwofer posso collegare all'AVENTAGE 1010?

a parte l'OT: da quando un sub (amplificato) dipende dall'ampli
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ciao mare,
    come avrai ormai capito, la sensibilità si attesta per la maggiore tra 89 e 92. solo pochi diffusori offrono di meglio e non sempre suonano meglio (tipo klipsh).
    esistono dei monitor professionali che hanno valori elevati (per esempio proprio jbl) ma in genere questi sono dedicati alla sonorizzazione di ambienti molto grandi o addirittura all'aperto. oppure ci sono piccoli altoparlanti di pochi watt (spesso wideband) ed efficienza elevata, per l'uso con piccoli valvolari per i puristi del suono.
    e poi ci sono anche le eccezioni, tipo le utopia, dalle grandi potenze ma anche alta sensibilità, dove per arrivarci, al posto dei magneti dai materiali più ricercati e ingombranti, si usa l'elettromagnete (e costano l'impossibile)!

quindi, se stai sui valori sopra citati non dovresti avere problemi...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ciao.. si ma infatti l' ho capito che come "sensibilità" attestata per il mio uso domestico si aggira intorno ai 90/ 93 . che rispetto ai miei 88.. che posseggo ora .. e mettici che sono dei diffusori da scaffale... (quelli di ora) .. che in sostituzione di SPEAKERS a pavimento... con una buona costruzione di interno e componenti ... con efficienza maggiorata rispetto ai 88 di adesso... dovrei arrivare a soddisfare la mia richiesta acustica.... ho solo da trovare il modello adatto.... per il sub.... sto optando , per SUNFIRE : 8/10 da decidere poi solo che non so quale sia meglio la serie HRS o SDS ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

grazie per il consiglio mare! io ho un sistema formato da 5 diffusori 2 da 16' e 3 da 10 ' kenwood, mi manca il sub!
    secondo te puo bastare per in una camera 5x5 per creare equilibrio tra medio alti e bassi o avrebbe poca potenza?

ovviamente accetto consigli da chiunque essendo inespertissimo

scusa .. se te lo imposto.. ma qui, sei praticamente in OT....

chiedilo nel topic.. aperto da te.... e cerchiamo di risponderti li... tranquillo....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

scusami Mare sono rientrato ora, non voglio andare assolutamente volevo solo testimoniare le mie impressioni... magari possono servire ad entrambi, sostenute da altri pareri...
    inoltre è vero, io ho un 3010 però non mi interessa sfruttarne tutta la potenza, l'ho trovato usato km 0 e pagandolo meno ne ho approfittato, potrebbero benissimo andarmi bene i diffusori che cerchi tu, o che possiedi, una riserva di potenza non guasta mai e sfrutto le rimanenti caratteristiche (3D, upscaling ecc.. )
    l'importante è selezionare la timbrica giusta, quella che più ci soddisfa... cmq non so che klipsch tu abbia ascoltato, e io non conosco la timbrica JBL, però le Heresy (con sensibilità di ben 99db) sono brutte SI ma in fatto di suono non hanno niente a che fare con la serie reference Klipsch, sono completamente una cosa a parte, un pelo più morbide, ma parecchio equilibrate e naturali, se non costassero tanto e non fossero così brutte non cercherei altri parametri.... ma?
    la tua esperienza e considerazione in YAMAHA accoppiata a JBL mi incuriosisce...

P.S. per le Monitor Audio serie Rx e BX cerco di spiegarmi meglio, le ho ascoltate con ampli stereo Arcam e Teac, come anche Klipsch e rispetto a tutte quest'ultime le ho percepite molto morbide, il suono è più amalgamato, quindi meno definito e con bassi belli corposi ma medi e alti soffocati da bassi quasi troppo invadenti, il suono ovattato a mio parere è bello in una tonalità bassa ( quando si sente booommmmMM! e non BOM!) ma non in una tonalità alta, anzi mi correggo ulteriormente, SI è bello sentire Tinnnnnnn rispetto a TIN! in uno strumento a corde per es.! ma non quando si tratta di voce, altrimenti sembra che sia poco incisiva e poco realistica soprattutto se coperta da tonalità basse dal volume maggiore! ....non so se rendo l'idea ovviamente è più semplice sentirlo che descriverlo... cmq queste sono a mio parere le MA, ma non tutte, può essere che la serie gold per il tw a nastro sia migliore!

Grazie di tutto, chiudo non voglio disturbare ulteriormente!
    Ultima modifica di dnm81; 13-03-2012 alle 06:09 Motivo: precisazione

tranquillo.. e grazie della tua testimonianza... infatti... klipsch, non ha la timbrica, che ricerco io... e poi con yamaha... non credo che sposino bene insieme...le MA... le ascoltero' per curiosita'.... e poi valutero'.... un' altro marchio che si avvicina a JBL.. e' Focal.. la serie 8... che pure prendero' in considerazione.... e tranquillo... finché resti in tema, non disturbi mai....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

raga' .. avendo tralasciato il discorso Sub.... che pure dovro' cambiare... (obbligatoriamente) quale mi consigliate , a me piace il basso secco..... intenso.. ma soprattutto Senza code.... (quello che il mio ora fa' ) e musicale... che modello avete in mente ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

io ho appena acquistato un Aventage 2010. Devo cambiare i diffusori centrali da pavimento che sono le Altec Lansing
    Sempre come diffusori da pavimento sono indeciso tra:

JBL ES 90
    Focal 726V o Focal 816V

La scelta è condizionata da questi fattori:

1) La profondità della cassa non deve superare i 37/38 cm, La lunghezza non deve superare i 30 cm, l'altezza non deve superare i 120/150 cm

2) Non posso andare oltre i 1.000,00 euro alla coppia
    3) Mi piace il suono Chiaro, cristallino (nel senso che quando c'è ad esempio un attacco di chitarra o basso devo sentire le corde) ma nello stesso tempo mi piacciono anche i bassi corposi (inizio di Hotel California degli Eagles ad esempio)
    4) utilizzo 50% home teather 50% musica

Grazie anticipatamente per i vostri consigli da esperti

Princomusic, sia jbl che focal potrebbero fare al caso tuo, ora non ti resta che organizzarti per ascoltarle.
    Se hai occasione, ascolta anche le monitor audio rx6 e le paradigm monitor 7.
    Saresti un pó fuori budget ma io ti suggerisco anche di ascoltare la dali ikon 5 o 6: davvero ottimi diffusori!

Mare, la domanda sui sub qui è un po' OT! ;-)
    Sarebbe meglio che aprissi un 3rd apposta e poi dipende molto dal budget, dai tuoi volumi di ascolto, dall'uso e anche dalle dimensioni dell'ambiente.
    I papabili nomi possono essere svs, sunfire, velodyne, rel, bk.

no grezzo... essendo io l' autore della discussione.. lo scritto.. esplicitamente nella apertura della discussione che andavo in cerca pure del sub... e volevo consigliato.. pure su di esso !!!! leggi >>
    Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Ai 2 frontali.. si aggiunge pure il cambio del Subwoofer ... quindi quest' ultimo rientra nei consigli... e pareri da dare, per il nuovo accostamento al mio impianto....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

in particolare x grezzo
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Il problema è che dove abito non esistono sale di ascolto nè rivenditori autorizzati che hanno tali casse per cui dovete aiutarmi sulla base di quello che vi ho detto dovendo sciegliere dei diffusori da pavimento da abbinare al mio aventage 2010 e volendo ascoltare musica sia per cinema che per solo audio con la particolarità di ascolti sia chiari che cristallini ma anche con bassi corposi che ci metto vicino?
    grzie ancora

viste le tue richieste di sound.. ascolta JBl.. e poi mi fai sapere !!!

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •