|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema con subwoofer e ampli denon.. help!
-
22-01-2007, 08:44 #1
Problema con subwoofer e ampli denon.. help!
Eccoci...
Traslocato casa provato a cablare l'impianto già esistente e che mi ritrovo?
Il sub non funzionante..............
Vi spiego la situazione, sub collegato al denon 2807, faccio i test, faccio il test tone, faccio il setup automatico e il SW viene rilevato senza problemi.
Dalle impostazioni do come presenza SW, YES, poi gli dò LFE.
Bene, su qualsiasi film che provo il sub non interviene, il collegamento è ok, ho solo cambiato il cavo con un G&BL.
Dopo 4-5 minuti non avendo segnale si spegne da solo.........
Ho provato 2 ore di smanettamenti vari, ma non ci salto fuori, fino alla scorsa settimana mai avuto problemi simili.
Avete qualcosa da suggerirmi'
Grazzzzzie.Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm
-
22-01-2007, 11:35 #2
Senior Member
Non è che per caso vai in Direct o in qualche formato che esclude il subwoofer?
-
22-01-2007, 11:48 #3mixersrl Guest
gain e crossover come sono settati?....anche se il fatto che si spegne mi sà che sia più un discorso percorso ampl sub....
-
22-02-2007, 14:53 #4
Leggo solo ora il tuo post.
Non so se hai già risolto.
Nel caso contrario prova a settare il sub su lfe+main.
In tal modo le basse frequenze verranno riprodotte sia dal sub che dai diffusori settati su large.
Evidentemente la tua configurazione prevede i diffusori su large a 40 hz con la conseguenza che le basse frequenze prendono solo la via dei predetti non arrivando al sub.
Io ho il tuo stesso ampli e ho settato il tutto in questo modo:
frontali: large
centrali e surr. small
sub lfe + main
taglio del crossover (per tutti) a 60 hz
In tal modo, le frequenze al disotto dei 60 hz vengono riprodotte dal sub e dai frontali.
Se vuoi evitare che i frontali le riproducano basta settare small.
-
05-03-2012, 18:47 #5
Buonasera a tutti, ho riesumato questa discussione perchè ho un problema con il mio Denon 2310 collegato a subwoofer velodyne CHT R8. E' la prima volta che collego i due apparati, in uscita dal denon collego il pre out subwoofer con cavo RCA e al subwoofer mi collego all'LFE in. Bene, eseguo i test è il subwoofer funziona correttamente ma uscito dal test lo stesso non emette nessun suono. Sul display denon non compare la voce sw mentre tutti gli altri canali si. Ho provato ad impostare LFE e LFE+main, ho giocato con le frequenze del crossover ma niente.
Non so dove sbatter la testa, magari la soluzione che ha trovato amenic può essere anche la mia.
PS ho provato a cambiare cavo...
Grazie a tutti.
-
06-03-2012, 15:48 #6
Ragazzi ho risolto, leggendo qua e la sulla rete ho trovato un sito inglese che mi ha ridato la luce...
Se può essere utile a qualcuno, ho impostato nei settaggi del Denon la dimensione dei miei diffusori su small e magicamente mi si è attivata l'uscita del subwoofer sia sul display del mio Denon che come suono!!! A quel punto ho reimpostato la dimensioni dei diffusori su Large è il Subwoofer è rimasto attivo. Sul manuale potrebbero menzionarlo...!
Saluti
-
06-03-2012, 18:40 #7