Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

[Aiuto] Onkyo HTX-22HD 2.1 + Pioneer S-F505 frontali

Ciao a tutti, giorni fa ho acquistato un'impiantino Onkyo HTX-22HD 2.1 usato da mettere in camera visto che il prezzo era veramente basso.

L'ho provato e sono soddisfatto ma ho notato un piccolo problema, le casse frontali fornite fanno a dir poco pena.

Visto che in casa ho delle Pioneer S-F505 che usavo come casse surround nell'impianto in salotto(prima che venissero sostituite da una coppia di Indiana Line) volevo chiedervi :

E' possibile sostituire la coppia di casse in dotazione con l'Onkyo HTX-22HD con queste Pioneer S-F505? In teoria dovrei guadagnare qualcosina come qualità e potenza? Io non ci capisco molto..

Qui le caratteristiche tecniche delle Pioneer:

Pioneer S-F505 serie LINEAR POWER a due vie in bass-reflex
    efficienza 89 db
    potenza musicale 160w
    impendanza 8ohm
    woofer 4 poll.
    Dimensioni:23x15x14
    Peso 2,8kg l'una

Ringrazio in anticipo.

Nessuno mi sa dare un consiglio? Il problema è che l'Onkyo HTX-22HD amplifica 40W per canale mentre le casse della pioneer sono da 160W ma di qualità nettamente superiore ai satelliti frontali forniti dal kit onkyo.

Dite che la sostituzione può recare danni ad ampli o casse? Può invece portare a un miglioramento in qualità(che è ciò che mi interessa)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •