|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dilemma tra wattaggio ampli e diffusori..aiuto!
-
12-02-2012, 15:29 #1
Junior Member
Dilemma tra wattaggio ampli e diffusori..aiuto!
Ciao,
scusate, vi sembrerà una domanda stupida, ma sono un neofita. Ho appena acquistato on line i seguenti prodotti:
- ampli Home Cinema Yamaha RX-V471
- Kit 5.1 Yamaha NS-P285
Sulle specifiche dell'ampli si legge che sono 105 Watt per canale.
Su quelle dei diffusori invece 80Watt per i rear e front, 100 Watt per il center e 100 Watt per il Sub.
La mia paura è che abbia preso delle casse poco potenti, al di sotto dei 105 Watt per canale dell'ampli e che per questo, una volta collegate possano rompersi......spero che mi sbagli.
E'una giusta preoccupazione o posso stare tranquillo che non succederà niente di male?
-
12-02-2012, 15:41 #2
se vai sul sito Yamaha e guardi per benino le specifiche tecniche del tuo ampli, scoprirai che quel dato è con due soli canali in funzione, stessa cosa sul manuale di istruzioni, non ti dice da nessuna parte che sono 5 x 105 simultaneamente.
quindi stai tranquillo, e magari la prossima volta chiedi prima di acquistare .... e non dopo aver acquistatoTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
13-02-2012, 10:27 #3
Junior Member
Ciao e grazie.......non mi fare il cazziatone.....
, so di aver sbagliato ad acquistare prima di controllare bene le specifiche.....anche se le ho lette da neofita, però non ho mica letto il fatto che spara 105 w solo se in 2 canali. Essendo un 5.1 non ho visto specificato questo dato, sulle specifiche è riportato solo 105 w per canale.
Cmq alla fine l'importante è che il kit di diffusori non esploda, non vedo l'ora di riceverli.
Secondo te come entry level è buono questo ampli?
-
13-02-2012, 10:33 #4
Se vai nelle "Specifiche" del sito Yamaha c'è chiaramente scritto Channel 5.1 Rated Output Power (1kHz, 1ch driven) 105W (6ohms, 0.9% THD)
Quindi quei 105 w sono su di un solo canale pilotato e non per 5 canali simuultaneamente. Chiedo scusa per la imprecisione, ti avevo scritto su 2 canali pilotati.
E' un entry level senza infamia e senza lode, come tutti i prodotti di quella fascia di prezzo.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
13-02-2012, 13:23 #5
-Io, invece, ho l'impressione che le casse siano anche abbondanti per l'ampli usato in configurazione AV,comunque, ricordati che e' piu' facile danneggiare un diffusore con un ampli piu' piccolo (che puo' clippare facilmente per la minor erogazione di corrente) che con un ampli piu' piccolo, in entrambi i casi comunque bisogna fare attenzione con la manopola del volume, un aiuto lo possono dare i diffusori ad alta efficienza (tipo CV e KLIPSCH...) perche' a parita' di volume hanno molta piu' resa e non t'invitano ad alzarlo tanto.
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7