|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dilemma tra wattaggio ampli e diffusori..aiuto!
-
12-02-2012, 15:29 #1
Junior Member
Dilemma tra wattaggio ampli e diffusori..aiuto!
Ciao,
scusate, vi sembrerà una domanda stupida, ma sono un neofita. Ho appena acquistato on line i seguenti prodotti:
- ampli Home Cinema Yamaha RX-V471
- Kit 5.1 Yamaha NS-P285
Sulle specifiche dell'ampli si legge che sono 105 Watt per canale.
Su quelle dei diffusori invece 80Watt per i rear e front, 100 Watt per il center e 100 Watt per il Sub.
La mia paura è che abbia preso delle casse poco potenti, al di sotto dei 105 Watt per canale dell'ampli e che per questo, una volta collegate possano rompersi......spero che mi sbagli.
E'una giusta preoccupazione o posso stare tranquillo che non succederà niente di male?
-
12-02-2012, 15:41 #2
se vai sul sito Yamaha e guardi per benino le specifiche tecniche del tuo ampli, scoprirai che quel dato è con due soli canali in funzione, stessa cosa sul manuale di istruzioni, non ti dice da nessuna parte che sono 5 x 105 simultaneamente.
quindi stai tranquillo, e magari la prossima volta chiedi prima di acquistare .... e non dopo aver acquistatoTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
13-02-2012, 10:27 #3
Junior Member
Ciao e grazie.......non mi fare il cazziatone.....
, so di aver sbagliato ad acquistare prima di controllare bene le specifiche.....anche se le ho lette da neofita, però non ho mica letto il fatto che spara 105 w solo se in 2 canali. Essendo un 5.1 non ho visto specificato questo dato, sulle specifiche è riportato solo 105 w per canale.
Cmq alla fine l'importante è che il kit di diffusori non esploda, non vedo l'ora di riceverli.