Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto volume diffusori

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    17

    Aiuto volume diffusori


    Sera,
    qualche annetto fa ho montato in salotto il mio primo HT composto da Pioneer VSX-819H e kit della harmon kardon HKTS11. Non avevo grandi pretese e devo dire che mi ha sempre soddisfatto nonostante oggi possa essere considerata una configurazione di medio/basso livello.

    Comunque quest'oggi, in attesa che arrivi il nuovo per il salotto, mi son portato tutto in camera e una volta ricalibrato il tutto attraverso il MCACC ho notato che i volumi dei singoli diffusori son stati impostati quasi tutti sotto lo 0db....anche il sub è andato a -15. Boh ho la netta sensazione di avvertire meno potenza o forse sono io abituato ad ascoltare in maniera errata.

    è una cosa normale che i volumi siano stati impostati sotto lo 0?posso fidarmi del mcacc

    thx a chi avrà voglia di rispondere considerate che io non ne capisco di smanettamenti vari mi limito ad ascoltare
    Ultima modifica di Saimon23; 10-02-2012 alle 19:43

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    874

    è normale avvertire un volume diverso se si cambia abiente. forse la stanza in cui hai spostato è più grande oppure ha la mobilia che assorbe e riverbera differentemente il suono da renderlo meno corposo per dirla in modo rozzo.
    se ti va e ha tempo senza fare la calibrazione di nuovo sposa impianto di nuovo ne salotto ascolta e poi ripassalo nella stanza ti accorgerai che il suono è diverso. altra cosa che influisce ne volume potrebbe anche essere la distanza diversa di ascolto. c'è da dire anche che a volte un suono sembra essere più forte ma in realtà non lo è, è solo che alcune frequenze vengono assorbite dalla mbila(tappeti librerie) oppure riflessa(specchi vetrine) modificando la percezione de volume.
    Ultima modifica di alfio84; 11-02-2012 alle 13:52
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •