Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    74

    Posizione diffusori REAR


    ConfigurazioneHT2.png

    Ciao a tutti,
    apro questo thread per chiedere un parere sul posizionamento dei rear nel mio impianto...attualmente sono messi esattamente agli angoli estremi destro e sinistro del divano e direzionati più o meno verso i front.
    L'alternativa a cui ho pensato per guadagnare un pò di spazio e soprattutto per togliere la rear sinistra da un punto di passaggio "pericoloso" per la sua incolumità, è quella segnalata in foto dalle frecce rosse; il problema nasce dal fatto che nella nuova posizione la rear destra sarebbe in linea col sub e circa 50 cm sfalsata dalla front destra mentre la rear sinistra (quella che va accanto al divano) sarebbe ben 1,50 metri sfalsata rispetto alla front...ovviamente oltre allo sfalsamento rispetto alla front si aggiunge una differente distanza laterale dal divano.
    Secondo voi si possono compensare queste differenze tramite la calibrazione dell'amplificatore oppure è una causa persa in partenza? So che le rear più che ai lati vanno messe dietro ma esattamente dietro al divano c'è uno spazio con un tavolo da pranzo, non posso mettere gli stand in mezzo al salotto!!!

    Secondo voi conviene fare una prova oppure meglio come si trovano adesso? L'impianto è klipsch e le rear sono la serie 52 II.
    Come al solito mi sono un pò dilungato, penso che avere maggiori informazioni aiuti meglio a capire...

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di monsterluc78; 12-02-2012 alle 15:15

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    74

    Nessun parere?!?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •