Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Sr5006 e doppio centrale

Salve a tutti,
    Vorrei collegare 2 diffusori monitor audio Radius 45 hd come canale centrale ad un marantz sr5006.
    Cosa mi consigliate, serie o parallelo (o nessuno dei 2???!!!).
    Nb i frontali sono Radius 270 hd se vi può essere d'aiuto nei consigli
    Grazie!

perche vuoi collegarne due?comunque se li metti in parallelo dimezzi l'impedenza quindi facilmente bruci l'ampli..!in serie invece gli arriva ben poco visto che le impedenze si sommano!la soluzione giusta per usare 2 centrali è avere un ampli che abbia la possibiliita della doppia amplificazione sul centrale,come per il susano!oppure usare un finale esterno magari.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    perche vuoi collegarne due?comunque se li metti in parallelo dimezzi l'impedenza quindi facilmente bruci l'ampli..!in serie invece gli arriva ben poco visto che le impedenze si sommano!la soluzione giusta per usare 2 centrali è avere un ampli che abbia la possibiliita della doppia amplificazione sul centrale,come per il susano!oppure usare un final..........[CUT]
    La volontà di usarne due sia e' perché gia' li avevo (motivo economico), sia perche' non ho spazio in larghezza per diffusori più ingombranti nella zona tv del mobile (motivo fisico). Visto come sono fatti, pensavo che utilizzarli entrambi potesse migliorare la distribuzione sonora dei dialoghi.
    Pensavo di collegarli in serie e poter regolare il livello sonoro del canale centrale dall'ampli in modo separato rispetto agli altri canali. Il problema e' che non ho capito se si può e come farlo, tanto che nella calibrazione con l'audissey mi viene segnalato un problema di fase nel canale centrale e non riesco a completarla.

L'R45hd ha un'impedenza di 8 ohm per cui esculderei la serie (che porterebbe a 16 ohm).
    Se li colleghi in parallelo l'impedenza si dimezza, per cui devi vedere se il tuo ampli può pilotare impedenze di 4 ohm (penso di si).
    Poi devi regolare i livelli....

Citazione Originariamente scritto da madmaxud Visualizza messaggio
    L'R45hd ha un'impedenza di 8 ohm per cui esculderei la serie (che porterebbe a 16 ohm).
    Se li colleghi in parallelo l'impedenza si dimezza, per cui devi vedere se il tuo ampli può pilotare impedenze di 4 ohm (penso di si).
    Poi devi regolare i livelli....
    Negativo: minimo 6 ohm... O li collego in serie e riesco a capire come regolare i livelli oppure devo prendere un ampli esterno...

Purtroppo, non avendo il pre-out non credo tu abbia molte possibilità se non collegarli entrambi (con i rischi del caso...)
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Citazione Originariamente scritto da SilverXXX Visualizza messaggio
    Purtroppo, non avendo il pre-out non credo tu abbia molte possibilità se non collegarli entrambi (con i rischi del caso...)
    Il pre-out c'è, ma a questo punto dovrei trovare un finale adatto, giusto?

Il pre-out nel 5006 c'è, ma solo per il doppio sub e i due frontali, NON per il centrale.
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Il pre-out nel 5006 c'è, ma solo per il doppio sub e i due frontali, NON per il centrale.
    Hai ragione, c'è solo per frontali e sub...
    Comunque oggi ho scoperto come variare i livelli di ciascun canale, quindi ho collegato i due centrali in serie ed ho modificato il livello dl centrale di 4,5 dB. Devo dire che la differenza si sente...

collegando in serie aumenta l'impedenza e quindi ci vuole un livello maggiore a monte per l'efficienza tecnicamente perdi 3 db per il collegamento in serie e dovresti riprenderlo per la doppia emissione ma poi alla fine non è sempre così e si perde sempre qualcosa ma settato bene avrai un miglioramento in generale rispetto a prima con un solo centrale , per il giusto salto devi collegare in pre-out usando uno sdoppiatore in uscita con un cavo stereo collegato ad un finale esterno stereo
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo Visualizza messaggio
    collegando in serie aumenta l'impedenza e quindi ci vuole un livello maggiore a monte per l'efficienza tecnicamente perdi 3 db per il collegamento in serie e dovresti riprenderlo per la doppia emissione ma poi alla fine non è sempre così e si perde sempre qualcosa ma settato bene avrai un miglioramento in generale rispetto a prima con un solo centr..........[CUT]
    Scusa ma mi sono un po' perso...

Rifai la calibrazione, dovrebbe essere sufficente a sistemare i livelli.

Rifai la calibrazione, dovrebbe essere sufficente a sistemare i livelli.
    Mmm... Mi viene fuori ancora "caution: phase problem" nella calibrazione del canale centrale con l'Audissey... mo che faccio?

Può capitare, non è per forza un problema:
    https://audyssey.zendesk.com/entries/215531-phase-error

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •