Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio nuove casse

Consiglio nuove casse

Buongiorno a a tutti sono nuovo nel forum anche se sono anni che lo seguo.
    Vorrei un consiglio, per cosa scegliere al posto delle mie Indiana Linea Arbour che vendo (ho tutto di questa serie, centrale, woofer, torri 5.20). Il tutto da collegaread un nuovo Onkyo tx-nr1009 che ho appena preso, anche per un eventuale futuro impianto 9.2.La stanza è circa5x6. Mi ero orientato sulle Tesi ma chiedo cosa offre di meglio il mercato sulle stesse cifre. Non ascolto musica per cui preferisco casse di che privilegino l'ht, film d'azione, fantascienza e videogiochi in generale.
    Attendo veloci consigli perché voglio iniziare a collegare tutto:-)
    Grazie 1000

up!
    leggendo pensavo di procedere con delle dynavoice dm6 o dynamite10 e relativi canali.
    Pareri, opinioni?In relazione all'ampli onkyo
    Grazie a tutti

rapporto qualita'/ prezzo .. hai puntato molto bene... le dynavoice ne parlano un gran bene... ti sei posto un budget ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Io ho 5 diffusori Jamo s606, ottima qualità prezzo, le uniche dotate di woofer da 203 mm

La jamo è una compagnia acquisita da Klipsch.
    Ho un onkyo 3008 come sinto e mi piace molto il suono caldo che emettono

se puoi vai ad ascoltare quelle che ti interessano,con le Dynavoice hai la formula soddisfatti e rimborsati,hai tempo 30 giorni per provarle.io direi Dynamite 10.imho.

qual'è il tuo budget?vincoli di poszionamento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da tectao
    up!
    leggendo pensavo di procedere con delle dynavoice dm6 o dynamite10 e relativi canali.
    Pareri, opinioni?In relazione all'ampli onkyo
    Grazie a tutti
    Se vuoi stare su Dynavoice, meglio le Dynamite 10 per HT Puro.

Grazie a tutti, risposte sparse:
    in giornata ho maturato sempre + la convinzione di procedere verso le Dynavoice 6 abbinate al centrale dc-5 e a una coppia sorround dm-6. La cifra per adesso e per questi elementi che prendo subito,per sostituire in toto le Arbour senza avere mezze cose, è + o meno quella prefissata e cioè un 1000 circa. Il sub o i sub andranno al prox mese e successivamente un altra coppia di casse sorround. Per questo cerco una serie di casse potenti, dinamiche nell'ht di recente catalogo (le dynavoice 6 credo lo siano ??). Ho già trovato do prenderle, ho chiesto anche delle dynamite 10 (ma sono enormi e pesantissime !!!)ma in relazione al mio ampli nuovo Onkyo tx-nr1009 me le hanno sconsigliate in quanto casse di potenza e poco adatte a stanze medio/piccole. Non ho capito poi se il mio ampli è o meno in grado di pilotarle........
    Detto questo mi hanno consigliato le dm-6 a parità di prezzo.
    Ripeto l'utilizzo che ne faccio è perlopiu' HT con film di azione, fantascienza, videogiochi. Nessuna TV o satellite, e musica poca poca se non nulla. Purtroppo il tempo libero è quello che è... .

Però son qui a sentire i pro delle Dynamite 10 giusto giusto poche ore ancora e poi ordino Disponibilissimo a cambiare scelta

La miglior cosa è andare ad ascoltarle personalmente.

MAx mi dicile dimensioni della tua stanza, il tuo ampli e perchè consigli le dynamite10?
    Grazie

Io le consiglio perchè le ho ascoltate "quasi" tutte le Dynavoice, ma il mio impianto non fa testo....io ho una sala trattata di 40mq circa e come impianto Pioneer Susano e Klipsch.

A ok grazie.
    Cmq l'Onkyo 1009 con queste caratteristiche:
    Amplifier Section
    Power Output
    Front L/R 180 W/Ch
    (6 Ω, 1 kHz, 1%, 1 channel driven, IEC)
    Center 180 W
    Surround L/R 180 W/Ch
    Surround Back L/R 180 W/Ch
    Front High L/R, Front Wide L/R, or Zone 2/3 L/R
    180 W/Ch
    Dynamic Power 300 W (3 Ω, Front)
    250 W (4 Ω, Front)
    150 W (8 Ω, Front)
    THD+N (Total Harmonic Distortion + Noise)
    0.08% (20 Hz–20 kHz, Half power)
    Damping Factor 60 (Front, 1 kHz, 8 Ω)
    Input Sensitivity and Impedance
    200 mV/47 kΩ (Line)
    2.5 mV/47 kΩ (Phono MM)
    Rated RCA Output Level and Impedance
    200 mV/470 Ω (Pre out)
    Maximum RCA Output Level and Impedance
    4.6 V/470 Ω (Pre out)
    Phono Overload 70 mV (MM, 1 kHz, 0.5%)
    Frequency Response 5 Hz–100 kHz/+1 dB, -3 dB (Direct mode)
    Tone Control ±10 dB, 50 Hz (Bass)
    ±10 dB, 20 kHz (Treble)
    Signal-to-Noise Ratio 110 dB (Line, IHF-A)
    80 dB (Phono MM, IHF-A)
    Speaker Impedance 4 Ω–16 Ω or 6 Ω–16 Ω

riesce a muoverle senza problemi le dynamite10?
    bho, mi viene detto che richiedono "almeno 100/150 watt rms " e il mio ampli ne supporta 180.......e cmq lego di gente che le usa con ampli Onkyo serie 8.xx
    Grazie ancora

Il tuo ampli ne tirerà fuori si e no 80 altro che 180, e le Dynamite 10 ne richiederebbero qualcuno in più......ma si può fare.

Ok max immaginavo che si deve fare la tara ai dati.. Cmq mi fido della tua opinione, ho anche letto qui nel forum i tuoi interventi nel post relativo "quale ampli x le Dynamite10" iniziato dicembre scorso e fra i vari interventi si dice che con l, onkyo dal 8.xx in su si puo' andare, tu consigli poi un 906usato vedo che le tirerebbe benone, e un altro utente con le df8 dice di poter stare tranquillo perché simili.....
    Ora siccome mi avete fatto salire la scimmia credo che domani mattina potrei fare la pazzia e prendere tutti i diffusori Dynamite (che tra l'altro nel centrale e nei sorround risparmierei pure qualcosa) fiducioso che se anche il negoziante ha detto niente, il mio 1009 possa fare il suovlavoro. :-D

Di dove sei? non puoi andare ad ascoltarle?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •