Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Ma secondo me il 610 è un po più qualitativo.

Ebbene ho preso l'asw 610, grazie a tutti perché senza questo thread non avrei raggiunto questa conclusione, speriamo mi piaccia e tempo permettendo vi racconterò le mie impressioni. Preso online tra l'altro quindi speriamo arrivi presto

Se interessa a qualcuno ho trovato una recensione su questo sub: http://www.whathifi.com/review/bw-asw610

edit: ho letto che i cavi RCA sono inclusi ma esiste di meglio, nel caso dove e cosa dovrei andare a vedere?
    Ultima modifica di Hugedude; 25-01-2012 alle 13:32

ottimo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Hugedude
    Ebbene ho preso l'asw 610, grazie a tutti perché senza questo thread non avrei raggiunto questa conclusione, uesto sub: http://www.whathifi.com/review/bw-asw610

edit: ho letto che i cavi RCA sono inclusi ma esiste di meglio, nel caso dove e cosa dovrei andare a vedere?
    Anche per me ottimo acquisto ,appena arriva fagli fare un po di rodaggio almeno una 50ina d'ore e uscirà il suo carattere.All'inizio sembra che non suoni addirittura sbuffa ma poi quando si scioglierà ne sentirai delle belle.Io nello scatolo non ho trovato nessun cavo rca per il sub e sto usando un cavo autocostruito.
    Ciao e facci sapere
    Ultima modifica di halo; 28-01-2012 alle 22:45

Ocio.................i link a ebay sono vietati.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

É arrivato, ci ho montato i piedini, ci ho attaccato i due cavi rca dal sub all´ampli yamaha 3067, ho messo la manopolina sugli 80hz, phase 0, lowpass filter IN, eq A, bass extension a, ho avviato sia musica rock/hip hop, suoni da 80-40-20hz che film come final destination 5, cloverfield ecc, e ho notato di percepire SOLO vibrazioni. Non l´impatto che cercavo e che ho sempre notato in qualsiasi sub nei negozi, fosse b&w o della chiccho (bose ) "sentivo" qualcosa, qua sento solo vibrazioni, una sorta di "BRRRRRRR".

É questione di rodaggio? O sbaglio qualcosa?

P.S. dall´ampli ho selezionato la configurazione col sub e mi ha messo le casse automaticamente su small con la scritta sotto "80 hz" quindi penso che le casse sotto quella frequenza non dovrebbero suonare, invece mi sembra che anche a 40hz, anche se di poco, suonano.. (B&W CM5).

Il Low Pass Filter deve essere su OUT perchè così utilizzi il crossover interno del sub, e a te non serve.

Fatto! Adesso sento meno vibrazioni.

Ho anche fatto caso che se aumento il volume dell´ampli aumento anche quello del subwoofer, pensavo che le due cose fossero separate, avendo il sub un volume suo.

No, il volume del sub serve solo per pareggiare l'emissione con il resto dei diffusori....è il master volume dell'ampli che aumenta tutto insieme.....e poi prima che suoni al 100% ci vorrà un po.

Dimenticavo, la manopola della frequenza deve essere tutta aperta (in by pass).

Pensavo di doverla lasciare a 80hz perché al resto pensano le casse, comunque ok mi fido
    [edit] mi toccherá tenere su la musica tutto il giorno per rodarla la bestia, tira certe botte che vibra tutto comunque su volumi sostenuti, peró restano pur sempre vibrazioni senza il "suono", ora vedremo nei prossimi giorni e diró.
    Ultima modifica di Hugedude; 30-01-2012 alle 20:10

Quella manopola funziona solo se utilizzi il crossover interno del sub, impostando Low Pass out la regolazione del taglio viene effettuata dal sinto.

Citazione Originariamente scritto da Hugedude Visualizza messaggio
    É arrivato, e ho notato di percepire SOLO vibrazioni. Non l´impatto ..........[CUT]
    Se leggi un po su ti avevo avvertit che all'inizio non suona ma sbuffa è solo una questione di rodaggio.Io c'e l'ho collegato in equalizzazione A,bass extension A il taglio della frequenza del sub escluso,e ho il taglio effettuato dal pre a 60 hz con volume a 0, con i diffusori frontali in large è va una bomba.ripeto devi solo aspettare perchè sembra che il sub non c'e o addirittura che sporchi le altre frequenze.Abbi solo pazienzaE un'altra cosa trova la giusta posizione perchè è importante.Per esempio in un angolo ai lati di uno delle due casse

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •