Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: 80% Ht / 20% Musica: FOCAL o B&W ?!

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Focal 836V + CC800

7 87,50%
  • B&W CM7 + CMC2

1 12,50%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

IO fossi in te partirei dal centrale....e poi dai frontali.

Tanti sistemi hanno un front eccezionale per poi avere un center patetico. Indi per cui visto il tuo utilizzo cerca il centrale che ti piace e poi guarda il resto.

Io ti consiglio Paradigm CC690, non ti farà sicuramente rimpiangere l'rc64.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Molto valide le MonitorAudio, ottimo rapporto q/p.
    Certo che passare a Klipsch a qualsiasi altro diffusore ci si trova comunque spiazzati....

perchè ci si trova spiazzati Max?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

In HT le Klipsch sono molto dinamiche nel suono in termini di impatto sul medio-alto quindi se passi ad un altro diffusore ti devi prima disintossicare .
    Qualitativamente le CM sono superiori ed in HT con le CM7 ed il CMC2 io in 16mq mi trovavo alla grande.

niente da fare ...ste Paradigm proprio non le trovo.

Proprio ora che stavo scartando l'accoppiata CM7 - CMC2 intervieni tu, Doraimon, e riscombini tutto dicendo che sono buoni anche in HT?! ..aaaa, cosi' non vale! Rischio di impazzire!

Che dite allora? tengo le Klipsch o cambio e soprattutto cosa piglio?!

HELP ME
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Cosa non ti piace del tuo sistema di adesso?

mi convincono poco a livello qualitativo.
    Ho cambiato ampli: da Onkyo 906 a Pre (classè ssp300) + finali (5x audiolab 8000m) e volevo anche UPgradare i diffusori. Ma se mi dite che in HT non c'è di meglio delle Klipsch tra le marche citate: Monitor Audio, B&W , Focal, Paradigm tengo quelle.

Comunque il mio budget per l'acquisto del solo CENTRALE+FRONTALI è di 1700-1800 euro, ma non so proprio cosa scegliere anche perchè di ascolti, causa lavoro, non ne posso proprio fare (lavoro anche la domenica).

A me piace che in HT si sentano eccome.....mi piace l'impatto dei diffusori
    Ultima modifica di bongrandrea79; 09-01-2012 alle 15:47

Vendi le rf82 e prendi le 83.....dal giorno alla notte

Paradigm costa molto di più del tuo budget, per me la soluzione migliore è restare con Klipsch.
    Poca spesa tanta resa....(a 1300 euro trovi le rf83 e vendi le tue rf82).

PS: i finali 8000m MONITOR audio sarebbero gli AUDIOLAB vero?

si giusto, disattenzione ...è che sto troppo preso da questo UP diffusoristico!

Qui puoi trovare le Paradigm:http://www.audioquality.it/marca.php...itle=PARADIGM; poi mi associa a chi ti dice che faresti un passo indietro se provi la serie CM penso si possano definire l'acqua santa e le Klipsch il diavolo piuttosto vedo meglio le Focal molto più aperte dai pareri che sento in giro anche su altri forum

Non riesco a connettere il qui con il link devo andare nella palestra del forum
    Ultima modifica di HelloBalda; 09-01-2012 alle 16:12

Il qui non porta da nessuna parte

Ciao a tutti,
    intervengo anche io perche` sto per acquistare le Klipsch serie RF...
    anche io adoro l`impatto dell`HT e venendo da JBL e B&W sono curioso di scoprire come suonano queste.
    Ma le 83 non le ho mai sentite e neanche le rf7 quindi seguo la discussione con interesse per capire i vari pareri.
    Il mio ampli e` un marantz7005 (la firma e` vecchia devo aggiornarla)

bye bye
    Ultima modifica di IZ5PXX; 09-01-2012 alle 16:37
    Stimo più trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. Galileo Galilei
    Impianto HT → Sony 46HX900 - SkyQ - Sony BDP-S790 - NAD 3225PE - Diffusori: JBL XE-3 series e B&W *** Pre: Rotel RSP-1572 - Finale: Rotel RMB-1575 - Centrale: Klipsch RC-64MKII - Frontali: Klipsch RF-7 MKIII - Surround: Klipsh

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •